News

A Kiev ancora nessuna novità per il giornalista sondriese Andrea Sceresini

today23 Febbraio 2023 194

Background
share close






332279554 584297736955227 7123868325259633924 n

Ancora nessuna novità per Andrea Sceresini, giornalista freelance sondriese, da anni autore di inchieste e reportage di guerra per tante testate nazionali, ed il collega Alfredo Bosco, da 20 giorni bloccati a Kiev dopo il ritiro dell’accredito stampa che permette loro di poter svolgere la propria professione lungo il territorio ucraino.

I due attendono di essere sottoposti ad interrogatorio da parte dell’S D U, i servizi di sicurezza di Kiev.

Le accuse di collaborazionismo con l’esercito russo sono pesanti e sono state messe in moto da parte di alcuni fixer, coloro i quali assistono i giornalisti che si muovono sul campo. “Non abbiamo nulla da temere”, dice Sceresini, “anche perchè nei nostri reportage abbiamo sempre documentato a quali vessazioni sono stati sottoposti gli abitanti del Donbass da parte dei filorussi”.

I due italiani aspettavano con trepidazione l’arrivo della premier Meloni a Kiev, nella speranza che qualcosa potesse essere sbloccato e che potessero deporre al fine di riavere indietro i loro documenti.

Ma ad oggi, ci conferma Andrea con un messaggio, nessuna novità







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Da sin Alberto Meleri Michele Rigamonti e Stefano Parravicini

News

Nuova Sondrio Calcio. Presentato oggi il Trofeo Paolino Rigamonti

La Nuova Sondrio Calcio si prepara a organizzare una serie di eventi destinati a catalizzare l’attenzione dei giovani calciatori della nostra provincia e non solo, oltre che dei numerosi appassionati tornati a seguire le vicende del club biancazzurro dopo la ripartenza. Dal 1 al 21 maggio lo stadio della Castellina sarà teatro di una serie di eventi dedicati alle categorie giovanili nell’ambito della prima edizione del Trofeo Paolino Rigamonti, nel […]

today23 Febbraio 2023 347