Senza categoria

ON LINE IL NUOVO SITO DI ARPA LOMBARDIA

today22 Maggio 2023 31

Background
share close






Completamente ripensato e riorganizzato, dopo un accurato lavoro di analisi e valutazione della struttura esistente da parte di un team multidisciplinare, il nuovo sito di arpa Lombardia è approdato oggi sul web   con una veste grafica più accattivante e, soprattutto, numerose novità che rendono la navigazione estremamente semplice e intuitiva.

Prima fra tutte l’accessibilità immediata ai contenuti già dalla home page, oltre che dalle pagine interne a cui indirizzano i vari motori di ricerca. In primo piano, poi, troviamo i temi di maggiore attualità, come la qualità dell’aria e le previsioni meteo, mentre appena più sotto scorrono le ultime notizie e i post pubblicati sui canali social dell’agenzia.

Ma la vera differenza, rispetto al sito precedente, sono i contenitori che aggregano i contenuti in un solo spazio. Uno di questi, chiamato non a caso “a portata di mano”, offre una panoramica immediata di alcuni fra prodotti e i temi più rilevanti per chi consulta il sito dell’Agenzia. Un unico bottone per accedere a tutti bollettini previsionali, un altro per fornire informazioni su bandi e concorsi, altri ancora portano direttamente alle sezioni amministrative.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

massimo sertori

News

MONTAGNA E RISORSE IDRICHE, ASSESSORE SERTORI: 5,6 MILIONI DI EURO PER IL NUOVO BANDO DESTINATO AI PICCOLI BACINI

La Giunta lombarda, su proposte dell’assessore a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo della Risorsa idrica, Massimo Sertori, ha stabilito di destinare nuove risorse ad interventi per l’ottimizzazione della gestione della risorsa idrica nei territori montani con piccoli bacini, nell’ambito delle iniziative a favore della montagna. “Con questa nuova misura – spiega Massimo Sertori – finanzieremo la realizzazione, il ripristino e la manutenzione straordinaria di piccoli bacini e sistemi […]

today22 Maggio 2023 37


Similar posts