Senza categoria

Valtellina Orobie, la gara posticipata al 1° aprile è confermata

today27 Marzo 2024 5

Background
share close






A quasi un mese dal rinvio del Valtellina Orobie a causa delle inclementi condizioni meteo e dei rischi per la sicurezza insiti alle abbondanti precipitazioni di fine febbraio, la Polisportiva Albosaggia ASD comunica che la gara prevista per il 1° aprile è confermata.

In questi giorni lo staff tecnico della Polisportiva Albosaggia guidato dal direttore di gara Massimo Murada, il direttore di percorso Luca Melè e la guida alpina Maurizio Folini hanno effettuato una serie di ricognizioni lungo i potenziali percorsi.

Fortunatamente l’intero versante, forte di una decisa esposizione a nord, permette un ancora buon innevamento già a partire dai .1500m e condizioni in quota tali da consentire i classici e spettacolari percorsi che caratterizzano le pendici del Meriggio.

Inoltre, nei prossimi giorni sono previste ulteriori nevicate – anche a basse quote – che favoriranno ulteriormente lo svolgimento di una fantastica gara.

Tutte le categorie potranno partecipare con percorsi appositamente studiati; da quello più breve dei piccoli U12 sino a quello più impegnativo per i senior e master.

I dettagli dei percorsi, delle altimetrie e delle aree di cambio assetto, saranno definite nei prossimi giorni ed immediatamente comunicate tramite il sito web www.valtellinaorobie.it e le pagine social.

Come sempre per tutti i partecipanti è previsto il ricco pacco gara comprendente tante eccellenze del territorio ed alcuni gadget tecnici oltre al pranzo finale presso la palestra di Albosaggia, sede delle premiazioni.

Trattandosi dell’ultima gara del Circuito Alpi Centrali, sempre in palestra si terrà la premiazione del nuovo circuito che ha visto una importante partecipazione di atleti.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

VO2024 def

News

Scialpinismo. Valtellina Orobie, tuto confermato per il 1° Aprile

A quasi un mese dal rinvio del Valtellina Orobie a causa delle inclementi condizioni meteo e dei rischi per la sicurezza insiti alle abbondanti precipitazioni di fine febbraio, possiamo comunicare che la gara prevista per il 1° aprile è confermata. In questi giorni lo staff tecnico della Polisportiva Albosaggia guidato dal direttore di gara Massimo Murada, il direttore di percorso Luca Melè e la guida alpina Maurizio Folini hanno effettuato una […]

today27 Marzo 2024 28


Similar posts