News

CAMPAGNA VACCINALE SCUOLA, IN LOMBARDIA L’86% DEL PERSONALE HA GIÀ RICEVUTO ALMENO LA PRIMA DOSE

today27 Agosto 2021 11

Background
share close






240757378 10159536390417250 2775835207396127340 n

A poco meno di due settimane dal suono della prima campanella, l’86% del personale scolastico risulta vaccinato con almeno una dose.”I giorni che ci separano dall’inizio della scuola (in Lombardia sarà il 13 settembre) – spiega la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia – devono essere utilizzate da personale scolastico e ragazzi per vaccinarsi.

Poter iniziare così l’anno che si apre con maggiore serenità per loro e per gli altri.

La scuola è un pilastro fondamentale della nostra società e dare finalmente continuità alla didattica in presenza costituisce un obiettivo comune per ragazzi, famiglie e istituzioni.

Bisogna superare reticenze e timori infondati e guardare con fiducia a un futuro che, grazie alla prevenzione e alla protezione offerta dal vaccino, potrà essere più sereno.

Scuola in presenza significa anche consentire agli studenti di riavviare importanti rapporti di socialità e ai genitori di dedicarsi al loro impegno lavorativo”.

ACCESSO LIBERO PER TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO – Proprio per favorire la massima copertura vaccinale, Regione Lombardia ha garantito l’accesso libero presso qualunque centro vaccinale del territorio.

Per i ragazzi è sempre necessaria l’adesione tramite portale https://prenotazionevaccinicovid.

regione.

lombardia.it/), sportelli Postamat, portalettere o chiamando il call center al numero verde 800.894.545.

QUALCHE DATO – Il personale scolastico delle scuole pubbliche e paritarie (docenti, amministrativi, tecnici e ausiliari) residente in Lombardia o iscritto al Sistema sanitario regionale (Ssr), secondo il ministero dell’Economia e della Finanza (Mef), è di 232.191 cittadini, dei quali risultano vaccinati, con almeno una dose, l’86% dei residenti in regione.

Sono ancora senza vaccino invece circa 25.000 persone. (Sotto la tabella con i valori assoluti del Mef sulle vaccinazioni)







Written by: radiotsn

Rate it