News

SFUMA LA FUSIONE TRA CONFINDUSTRIA BERGAMO E CONFINDUSTRIA LECCO E SONDRIO

today13 Ottobre 2021 32

Sfondo
share close






245185895 10159615408057250 5126628871295682368 n

Sospeso il progetto di accorpamento integrale, ma andrà avanti la collaborazione sui progetti comuni.I Consigli Generali di Confindustria Bergamo e Confindustria Lecco e Sondrio hanno deliberato consensualmente di non dar seguito al percorso di fusione fra le due Associazioni avviato a gennaio 2021 che avrebbe dovuto concludersi nel 2022.“Il progetto, – sottolinea il presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia – puntava a creare una realtà associativa ancora più efficace e incisiva, valorizzando competenze e conoscenze.

I lavori sin qui svolti hanno evidenziato tutta la complessità del processo di integrazione avviato, in particolare, non è stato individuato un modello considerato efficace da entrambe le parti.

Parallelamente, sono però emersi molti temi su cui si lavorerà nei prossimi mesi per realizzare sinergie, sia sul fronte dei servizi -in particolare nell’ambito della formazione- sia sul fronte delle infrastrutture, oltre ad altre importanti opportunità legate ad eventi come le olimpiadi invernali di Milano Cortina”.







Scritto da: radiotsn

Rate it

Articolo precedente

IL PREFETTO IN VISITA ALL’UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE. ”GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE PER IL LAVORO A FAVORE D TUTTI GLI ISTITUTI”

News

IL PREFETTO IN VISITA ALL’UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE. ”GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE PER IL LAVORO A FAVORE D TUTTI GLI ISTITUTI”

Il Prefetto di Sondrio, Salvatore Rosario Pasquariello, oggi ha fatto visita presso la sededell’Ufficio Scolastico Territoriale di via Donegani per conoscere e salutare il personale inservizio. Ad accoglierlo il Dirigente UST Fabio Molinari che ha presentato i 30 collaboratoriillustrando nel dettaglio il lavoro portato avanti all’interno dell’Ufficio provinciale.«Ciascuno dei collaboratori apporta il proprio contributo affinché la macchina dell’Ufficio possa funzionare al meglio – ha esordito Molinari dando il benvenuto a […]

today13 Ottobre 2021 24


Post simili

News

Nuova Sondrio raggiunta nel finale: 1-1 con la Real Calepina

Finisce 1-1 il confronto tra Real Calepina e Nuova Sondrio Calcio. I valtellinesi passano in vantaggio al 28’ del primo tempo con Longo, tenendo il risultato fino alle battute finali.Al 40’ della ripresa arriva il pareggio dei padroni di casa firmato Lugnan, che fissa il punteggio sull’1-1.

today14 Dicembre 2025 10