News

IMPEGNO, PASSIONE E TALENTO: SONDRIO RINGRAZIA E ONORA GLI SPORTIVI CHE SI SONO DISTINTI

today21 Dicembre 2021 51

Background
share close






269803100 10159745769317250 5773369779873268246 n

I vincitori per il 2021 sono Sergio Schena, Clemente Silvestri, Simona Brenz Verca e Abbondio SciaresaLo sport e i valori che promuove, il talento di chi ottiene risultati, l’impegno di chisegue i ragazzi e sostiene l’attività: uomini e donne di sport sondriesi meritevoli sono stati premiati questa mattinanella Sala consiglio di Palazzo Pretorio, senza la presenza del pubblico, come la prudenza impone. “Lo sportivosondriese” per il 2021 è Sergio Schena, il “Campione di Sondrio” è Simona Brenz Verca, Clemente Silvestri èstato premiato con una targa d’onore e il “Premio alla memoria” è stato assegnato ad Abbondio Sciaresa.

In apertura della cerimonia, il sindaco Marco Scaramellini e l’assessore allo Sport Michele Diasio, presente lapresidente della Commissione consiliare che si occupa di sport Cristina Maspes, nei loro interventi hannoevidenziato l’importanza dello sport e il doveroso tributo nei confronti di coloro i quali si impegnano per lapromozione dell’attività sportiva o ottengono risultati.

I tre premi attribuiti riassumono in sé impegno, passione etalento.

L’impegno di Sergio Schena, main sponsor del Basket Sondrio, promotore del Circuito Schena Generali ecomponente della Fondazione Milano Cortina 2026, che crede nello sport per i valori positivi di cui è portatore, chesi è detto onorato per un premio che non si aspettava, sottolineando come ciascuno dovrebbe dare un contributoalla società.

La passione di Clemente Silvestri, professore di educazione fisica al Liceo Donegani, ma primagiocatore negli anni d’oro del Sondrio Rugby in serie B, che insegna perché è quello che ha sempre voluto fare.

Iltalento di Simona Brenz Cerca, intervenuta in video, campionessa italiana nel moto rally che gareggia per la FastTeam, in sella a una moto da quando aveva sei anni, che, emozionata, ha ringraziato la famiglia per il supportoche le ha sempre garantito.

Il campione del passato, portato via dal covid, è Abbondio Sciaresa, uno dei più fortimotociclisti su pista valtellinesi, vincitore con lo storico marchio Guzzi: la figlia Patrizia, presente con la mammaCornelia e il fratello Silvio, ha ringraziato l’Amministrazione comunale per il premio e tutti i sondriesi per l’affettoche hanno dimostrato nei confronti del campione e dell’uomo.

Introdotti da Andrea Scala, componente della Commissione con i colleghi giornalisti Paolo Valenti, presente insala, e Fulvio D’Eri, i premi hanno evidenziato l’importanza dello sport nella vita di una comunità.

La straordinariacapacità di unire, di creare e fortificare legami destinati a durare per tutta la vita e anche oltre.

Come quello conBeppe Viola che neppure la sua morte prematura ha spezzato.

In chiusura della cerimonia, alla presenza dellafiglia Alessandra, emozionata e grata per l’omaggio tributato, il giornalista, per anni componente dellaCommissione per lo sportivo sondriese, narratore e uomo di sport, è stato ricordato con un video







Written by: radiotsn

Rate it