News

CONCLUSE LE PAVIMENTAZIONI LUNGO LE STATALI 753 ” DI ESINO” E 754 “PARLASCO-BELLANO” IN PROVINCIA DI LECCO

today11 Ottobre 2022 102

Background
share close






statali 753 Di Esino e 754 Parlasco Bellano..

Anas ha concluso gliinterventi di manutenzione programmata per il risanamento delle pavimentazioni ammalorate sullestradestatali 753 “Di Esino” e 754 “Parlasco-Bellano” in provincia di Lecco

I lavori, iniziati lo scorso luglio, hanno interessato la viabilità passatasotto la gestione ANAS – ST Lombardia lo scorso 28aprile 2021con il DPCM “Rientro strade”.

L’Importo dei lavori era di circa 930.000euroedhariguardato in particolare larealizzazione (in tratti saltuari) di circa8 kmdi tappeto di usura.

Gli interventi sono stati effettuati in una zona ad oltre 1300 metri sul livello del mare ed in particolare sulla statale 753 “Di Esino”, arteriaconosciutaanchecome la “ Scenic Route 65 del Passo Agueglio ”per la sua caratteristica di offrireuna bellissima vista del Lago di Lecco dal suo punto più alto.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Le guide della Riserva. Alle spalle uno tra gli habitat presenti.

News

RISERVA PIAN DI SPAGNA E LAGO DI MEZZOLA, L’ATTIVITA’ DI EDUCAZIONE AMBIENTALE NON FERMA

Educazione Ambientale - Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola. 2022 Poco più di 800 ragazzi, di 15 diverse Scuole del territorio e delle province vicine: sono questi in sintesi i numeri ospitati dalla Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola, nei mesi di aprile, maggio e giugno scorsi di quest’anno, nell’ambito dei progetti di educazione ambientale proposti agli istituti scolastici, spiega Cristina Ferrè, Responsabile del […]

today11 Ottobre 2022 184