News

RUGBY. IL SONDRIO RF COM STRAVINCE SUL MILANO SUD 67-3

today11 Ottobre 2022 56

Background
share close






Buona la prima per la RF COM che al Cerri-Mari vince con ampio margine contro la franchigia del Milano Sud. Che la partita fosse destinata a propendere nettamente dalla parte dei valtellinesi lo si è capito fin dai primi minuti di gara, con una partenza aggressiva e decisa che ha permesso ai padroni di casa di andare in meta due volte con Sole e poi con Gabriele Colombini. Al 26’ è arrivato poi l’unico squillo dei milanesi che capitalizzano un calcio di punizione da buona posizione. La replica dei biancazzurri non si è però fatta attendere, ed al 28’ è arrivata la meta del bonus segnata da Ciapponi. Nel finale di frazione i sondriesi hanno continuato a tenere il piede sull’acceleratore con Mazza che varca la linea di meta ben due volte ed allo scadere con il pacchetto di mischia che finalizza una maul organizzata da rimessa laterale; portando il risultato su un netto 41 a 3.
Anche il secondo tempo comincia alla grande per la RF COM con Sole che al 45’ trova la terza marcatura di giornata. Con il risultato ormai in cassaforte la concentrazione dei valtellinesi comincia però a calare riflettendosi in un aumento degli errori di maneggio ed un eccessivo numero di falli che provocano un brusco rallentamento dei ritmi di gioco. E’ solo negli ultimi minuti di gara che i biancazzurri riescono fruttuosamente a riorganizzarsi e segnare ancora tre mete con i neo entrati Sanyang -due mete per lui- e Simone Colombini; chiudendo la gara con un netto 67 a 3.
Dal punto di vista tecnico la RF COM ha messo in campo una buona prestazione costruendo un gioco tutto sommato ordinato e riuscendo a gestire bene anche le fasi di mischia e di rimessa laterale. Uniche criticità un’eccessiva foga che ha portato in alcuni casi a prendere decisioni di gioco errate e nel secondo tempo una smodata fallosità che va sicuramente ridimensionata. La prossima partita dei sondriesi sarà domenica 16, sempre al Cerri-Mari, contro il Treviglio.
Formazione: Mazza, Lawlor, Sole, Gabriele Colombini (54’ Rossatti), Bombardieri (45’ Sanyang), Luca Schenatti (68’ Simone Colombini), Marco Schenatti, Moretti, Rossi (52’ Nanotti), Volontè, Giacobbi, Stefanetti (54’ Ambrosini), Piccolo (45’ Azzalini), Ciapponi (45’ Moroni), Catania (73’ Piccolo).
Allenatori: Fleming, Enache.
Marcatori: 2’ Sole, 8’ Sole tr. Lawlor, 18’ Gabriele Colombini tr. Lawlor, 26’ CP Milano Sud, 28’ Ciapponi tr. Lawlor, 34’ Mazza, 38’ Mazza, 40’ Giacobbi; 45’ Sole, 70’ Sanyang tr Lawlor, 74’ Sanyang tr. Lawlor, 80’ Simone Colombini tr. Lawlor.
Classifica: Sondrio 5, Tradate 5, Como 0, Treviglio 0, Milano Sud 0
Risultati: Sondrio – Milano Sud 67 – 3; Treviglio – Tradate 6 – 48; (Como riposo)






Written by: Radio TSN

Rate it