News

ARIANNA FONTANA, COLLARE D’ORO E UN’ANTICIPAZIONE: “SARO’ ALLE OLIMPIADI MILANO-CORTINA AL 100 PER 100, TROVERO’ IL MODO”

today14 Novembre 2022 94

Background
share close






Collare d’oro e un’anticipazione. «Milano-Cortina? La mia idea è quella di esserci al cento per cento. In qualche modo troverò il modo. Con la Federazione? Pochi contatti. Sono diversi mesi che non ci parliamo. Ci siamo visti per caso a Bergamo all’Icelab. Abbiamo parlato ma da quel giorno basta, abbiamo provato a scambiarci delle mail per continuare quel discorso ma non ci siamo più sentiti». Lo ha detto la campionessa olimpica di short track Arianna Fontana a margine della cerimonia di consegna dei Collari d’oro alla palestra monumentale del Foro Italico (premiato con la Palma d’Oro al merito tecnico anche a Anthony Lobello, marito e allenatore di Arianna), tornando su quanto accaduto durante e dopo le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 con la Federazione italiana sport del ghiaccio.

«Io non ho problemi con la Federazione – ha aggiunto la Fontana – con Gios parlo. Il mio difetto forse è che sono abbastanza diretta. La federazione è un ente che serve agli atleti. Il problema che hanno queste persone con me non lo so. Si sono spese tante parole su di me, sul mio carattere e le decisioni che ho preso ma io sono tranquilla perché quelle decisioni poi mi hanno portato ai risultati, quindi il problema non so quale sia».







Written by: Redazione

Rate it