News

“UN ALBERO PER IL FUTURO”, CERIMONIE E PIANTUMAZIONI A SONDRIO, MORBEGNO E SONDALO CON I CARABINIERI FORESTALI

today21 Novembre 2022 174

Background
share close






SONDRIO LOGO 1

Il Comando Carabinieri Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari di Roma, nel solco di una consolidata tradizione, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e l’UNICEF, ha promosso, in occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero” di oggi , un’iniziativa su tutto il territorio nazionale prevedendo, oggi e domani, attività orientate a stimolare e promuovere il recupero di aree urbane degradate nonché infondere nelle nuove generazioni il rispetto della natura e degli ecosistemi forestali.

In particolare, oggi 21 novembre i comandi Carabinieri della Specialità Forestale, hanno tenuto, con la collaborazione e la presenza di autorità locali, scolaresche e associazioni, sobrie cerimonie consistenti nella messa a dimora di piante forestali autoctone e sistemazione degli arredi (panchine evocative e pannelli informativi) .

Nell’ambito di questa provincia le iniziative si sono svolte presso i seguenti istituti scolastici/aree verdi:

Sondrio via Tonale , presso l’Istituto Tecnico Statale “A.

De Simoni – M.

Quadrio”;

Morbegno via Credaro, presso il Liceo Tecnico “P.L.

Nervi – Ferrari”;

Sondalo loc.

Bolladore, presso il sentiero Valtellina, in presenza di una scolaresca dell’Istituto comprensivo di Grosio/Grosotto/Sondalo.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Via Alessi 1

News

SONDRIO, LAVORI PUBBLICI: 1,3 MILIONI DI EURO PER LA SISTEMAZIONE DELLE STRADE IN CITTÀ E NELLE FRAZIONI

Appena ultimato l'intervento su via Alessi con la realizzazione del marciapiede e della nuova pavimentazione nel tratto di collegamento con piazza Garibaldi  Trecentomila euro sul 2022 e un milione l'anno prossimo, già stanziati, per la sistemazione di numerose vie in città e nelle frazioni per un fitto programma di lavori di manutenzione e sistemazione. Un lungo elenco al quale va aggiunto l'intervento appena ultimato su via Alessi fino alla piazza […]

today21 Novembre 2022 97