News

ITAS “Piazzi” di Sondrio “Grandi e piccoli allo stesso tavolo: cresciamo insieme”

today29 Novembre 2022 194 1

Background
share close






20221129 094342

I n data odierna le clas si 5^A e 5^C del l ’ Istituto Tecnico Agrario “ Piazzi ” di Sond rio hanno partecipato , presso il “ C entro Le Volte ” , ad un tavolo di confronto a cura del Consorzio di Tutela dei V ini di Valtellina e Coldiretti S ondrio in merito al progetto “ Increase Sfursat ” .

L ’ incontro ha avuto come obiettivo il confronto interno tra i produttori relativo alle “ prospettive future ” sullo Sforzato di Valtellina.

Gli alunn i delle nostre classi quinte ad indirizzo “ Produzioni e T rasformazioni ” e “ Viticoltura ed E nologia ” sono stati resi partecipi alla discussione inerente le azioni produttive, tecnologiche e comunicative che permetteranno al vino Sfurs at di Va ltellina di rafforzare la sua credibilità e r aggiungere un livello qualitativo elevato e riconoscibile anche sul mercato internazionale. “ Il progetto – sottolinea il Collaboratore del Dirigente Scolastico prof.

ssa Nicoletta Pansoni – nato dalla collaborazione tra l ’ Università degli Studi di Torino, Coldiretti, l’Università degli Studi di Milano – DeFENS e il Consorzio di Tutela dei Vini di Valtellina, è un ’ importante occasione di crescita per i nostri studenti che hanno avuto modo di confrontarsi con le aziende pilota del progetto.

Crediamo che la costante collaborazione con enti del territorio e la partecipazione ad eventi di questo calibro siano fondamentali ad incrementare ulteriormente le conoscenze tecnico – scientifiche dei futuri periti agrari che potranno operare nel settore.

Particolarmente gradita, infine, è stata la degustazione guidata per saper riconoscere in modo professionale le peculiarità di diversi tipi di Sforzato. ” UFFICIO STAMPA CONVITTO NAZIONALE “G.

PIAZZI” SONDRIO E SCUOLE ANNESSE







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

primo ingresso asilo nido 950x545 1

News

VILLA DI CHIAVENNA. SOTTOSCRITTA CONVENZIONE CON ASILO NIDO “PRIMI PASSI” DI PROSTO DI PIURO

Grazie alle risorse aggiuntive del fondo di solidarietà comunale a titolo di potenziamento degli Asili Nido, al fine di rimuovere gli squilibri territoriali nell’erogazione del servizio, in data odierna l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Villa ha sottoscritto una convenzione con l’ASILO NIDO PRIMI PASSI a Prosto di Piuro. Il comune intende favorire l’incremento del numero dei bambini residenti a Villa di Chiavenna che possono accedere al servizio educativo […]

today29 Novembre 2022 85