News

SCI E TAVOLE IN AZIONE: VALMALENCO APRE GLI IMPIANTI DOMANI 7 DICEMBRE PER IL CLASSICO “SANT’AMBROEUS”

today6 Dicembre 2022 334

Background
share close






valmalenco ski area valmalenco palu consorzio turistico sondriovalmalenco 4

L’apertura della stagione invernale è sempre un grande evento per molti dei comprensori sciistici Alpini.

Allegria e sport il “leitmotiv” per la prossima stagione ma soprattutto lungo i pendii dell’Alpe Palù nella Ski-Area della Valmalenco.

Anche se parzialmente pronti, la Snow Eagle icona della Valle ferma in attesa dei collaudi, non si riesce a fermare la voglia di neve; e allora . . .

pronti via. Mercoledì 7 dicembre le prime corse della seggiovia San Giuseppe Barchi porteranno sino ai sui 2000 metri dell’Alpe Palù gli “ sciatori” e i “boarders” più impazienti per il primo vero assaggio di neve della stagione 2022/23.

Anche se in questi giorni in cui gli impianti e le piste del comprensorio saranno parzialmente aperti , da tradizione della Valmalenco, la stazione garantirà la massima godibilità.

Per l’occasione è prevista una speciale tariffa giornaliera di € 32.00 valevole fino al 23 dicembre ; mentre la lista degli impianti che resta in aggiornamento minuto per minuto sarà visionabili sul sito del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco www.

sondrioevalmalenco.it oppure sul sito www.

valmalencoskiresor.com

“Anche se confidiamo sempre sulla neve naturale, è stato necessario in questa prima parte di stagione attivare l’innevamento programmato quando le temperature lo hanno previsto. Una grande prova di responsabilità della Fab – Funivie al Bernina, non solo nei confronti degli ospiti che d’inverno popolano le piste da sci dell’Alpe Palù, ma anche verso un’intera filiera che comprende tutte le attività del Territorio e non solo.

Inutile negare che se si fermano gli impianticommenta Roberto Pinna, direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco – si crea un danno all’intera filiera, come abbiamo potuto rilevare nei periodi pandemici appena trascorsi. Per questo sono convinto che sia fondamentale partire .

C’è tanta voglia di neve e anche il desiderio di poter contare su una buona stagione invernale.

Sarà quindi necessario contrastare e superare le attuali congiunture legate al rincaro dell’energia e alle incertezze sul clima con un buon inizio. Il turismo invernale non solo nella Valle del Mallero è ancor oggi il volano dell’economia alpina e da esso dipende l’esistenza di decine di migliaia di aziende e famiglie”







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

antonio bartesaghi

News

CONFINDUSTRIA LECCO E SONDRIO. OMET premiata a Roma per il progetto welfare: è “Welfare Champion” per il Welfare Index PMI

  Per il terzo anno consecutivo OMET è tra le aziende Top dell'indagine Welfare Index PMI promossa da Generali Italia. OMET è stata premiata il 6 dicembre a Roma, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni, della stampa e i vertici di Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni, Confcommercio. Nell’occasione è stato presentato il rapporto 2022 intitolato “Welfare Aziendale: un patto sociale per il Paese”.   OMET ha raggiunto il rating più alto […]

today6 Dicembre 2022 128