News

BANCA POPOLARE DI SONDRIO RINNOVA LA PARTNERSHIP DI BANCASSICURAZIONE CON ARCA VITA E UNIPOL

today22 Dicembre 2022 145

Background
share close






popolare sondrio bps

Il Consiglio di amministrazione di Banca Popolare di Sondrio SpA, oggi riunito, ha deliberato di rinnovare la collaborazione in ambito bancassicurazione con Arca Vita SpA e le sue controllate Arca Assicurazioni SpA e Arca Vita International DAC, rafforzando la partnership con il Gruppo Unipol e BPER avviata nel 2010.

Conseguentemente sono stati sottoscritti i relativi contratti.

L’alleanza ha permesso negli anni di consolidare la presenza della Banca nel comparto assicurativo, ampliando l’offerta di prodotti vita e danni a favore della clientela, con Arca Vita SpA che si è affermata quale operatore di riferimento per le banche italiane di comunità, a forte vocazione territoriale.

Da quest’anno la partnership viene estesa a UniSalute, società del Gruppo Unipol che vanta nel mercato una posizione di leadership nell’ambito dei prodotti salute, così migliorando ulteriormente l’offerta commerciale della Banca.

Gli accordi avranno durata quinquennale e decorrono dal 1° gennaio 2023.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership, ormai più che decennale e oggi ulteriormente arricchita coi prodotti salute: contribuisce ad ampliare il catalogo prodotti per la nostra clientela e il valore che generiamo, in coerenza col Piano industriale.

L’intesa raggiunta ci consente di valorizzare la nostra Compagnia – Arca Vita, di cui deteniamo circa il 15% – e di beneficiare dell’importantissimo contributo di know-how di Unipol, nostro partner industriale.” ha dichiarato Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio.

Gatti Pavesi Bianchi Lodovici e Oliver Wyman hanno agito, rispettivamente, in qualità di advisor legale e finanziario di Banca Popolare di Sondrio nell’ambito delle negoziazioni sul rinnovo della partnership.

Sondrio, 22 dicembre 2022

BANCA POPOLARE DI SONDRIO

CONTATTI SOCIETARI

Investor Relations

Michele Minelli

0342-528.745

michele.

[email protected]

Image Building

Cristina Fossati,

Anna Pirtali

02-890.11.300

[email protected] Relazioni esterne

Paolo Lorenzini

0342-528.212

paolo.

[email protected]







Written by: Radio TSN

Rate it