News

Giancarlo Virgilio è il nuovo Direttore di Coldiretti Sondrio

today1 Febbraio 2023 486 5

Background
share close






Da destra in primo piano Virgilio Marchesini Benedetti e Cremonesi

Da oggi, mercoledì 1 febbraio, Giancarlo Virgilio è il nuovo Direttore della federazione provinciale Coldiretti Sondrio.

Quarant’anni, di origine casertana ma residente da anni in Lombardia, subentra a Giovanni Luigi Cremonesi , che, destinato ad altro incarico sempre nell’ambito dell’organizzazione, ha ringraziato la struttura e i componenti del Consiglio Provinciale ricordando le attività svolte negli ultimi anni.

Con un’esperienza presso il sistema servizi Coldiretti negli ultimi 14 anni, Virgilio arriva a Sondrio già con un’approfondita conoscenza della federazione e della struttura, in quanto giunge dall’incarico di coordinatore gestionale di Impresa Verde Como Lecco e Sondrio.

Al passaggio di consegne, Virgilio ha rimarcato di “affrontare questa nuova tappa di vita e lavoro con entusiasmo e senso di responsabilità e nella certezza di contare su un’ottima squadra.

Arrivo in una terra ricca di biodiversità agricola e alimentare e che si appresta a vivere un passaggio epocale verso il cammino alle olimpiadi di Milano-Cortina 2026, che saranno un’importante occasione di conoscenza per il nostro territorio in ambito internazionale.

Succedo a Giovanni Luigi Cremonesi che con impegno mi ha preceduto nella direzione della federazione di Sondrio e con cui la collaborazione è sempre stata proficua”.

La nomina del nuovo direttore è stata approvata dal consiglio, alla presenza del Capo Area Organizzazione e Direttore Regionale Giovanni Benedetti , anche in rappresentanza della confederazione nazionale.

Il Presidente Silvia Marchesini ha rivolto “i migliori auguri di tutti noi per il lavoro che dovrà svolgere il nuovo direttore” e ringraziato allo stesso tempo “Giovanni Luigi Cremonesi per il lavoro fin qui svolto, augurandogli ogni bene per il suo futuro professionale e non solo”.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

CHItaly

News

Frontalieri, approvato ddl per la ratifica accordo Italia-Svizzera

Italia - Svizzera, Romeo (Lega): accordo importante, grazie a impegno di Regione Lombardia “E' giunta in aula in Senato stamane la ratifica dell'Accordo Italia Svizzera, che dovrebbe poi entrare in vigore dal 1 gennaio del 2024. Se oggi chiudiamo un accordo che migliorerà la condizione dei lavoratori transfrontalieri nelle aree di confine lo dobbiamo all’impegno di Regione Lombardia e del presidente Attilio Fontana. Ci teniamo a fare un’operazione verità: chi […]

today1 Febbraio 2023 244