News

CIRCUITO SCHENA GENERALI: DOPPIO SUPERGIGANTE IN VALMALENCO PER ALLIEVI E RAGAZZI

today13 Febbraio 2023 189

Background
share close






11 02

Vittorie per Cristina Trabucchi, due in un giorno, Pietro Compagnoni, Pietro Zanella, Sveva Burrafato e Enea Monaco

Fine settimana dedicato allo sci alpino, e in particolare al supergigante, per l’edizione 2022/2023 del Circuito Schena Generali che si avvia alla sua conclusione.

I giovani sciatori delle categorie allievi e ragazzi, oltre 160 in totale, si sono dati appuntamento a Chiesa in Valmalenco, sabato 11 e domenica 12 febbraio, per disputare le gare organizzate dallo Sci Club Valmalenco.

Nella giornata di sabato doppio impegno per gli sciatori nati negli anni 2007 e 2008 della categoria allievi.

Sulla pista “Campolungo” si sono svolte due prove di supergigante, quella in calendario e quella annullata la settimana precedente per le cattive condizioni meteorologiche.

Nella gara femminile del mattino ha vinto Cristina Trabucchi , Sci Club Valdidentro, in 53.67, che ha staccato di 42 centesimi Gaia Azzoni, Circolo Sciatori Madesimo, giunta seconda.

Sul podio sono salite anche Giulia Mariani, Circolo Sciatori Madesimo, che nell’ultima gara disputata si era piazzata al secondo posto, e Alessandra Polotti, Sci Club Bormio, una vittoria per lei nel Circuito.

Quinto posto per Elisa Bormolini, Sporting Club Livigno.

Sesto posto per Vittoria Giacomelli, Sporting Club Livigno, che aveva ottenuto due vittorie nelle prime tre gare.

Nel secondo supergigante disputato nel pomeriggio si è ripetuta Cristina Trabucchi , che ha chiuso in 52.67, un secondo meglio di Vittoria Giacomelli, mentre pochi centesimi hanno diviso le atlete dalla terza alla quinta posizione, rispettivamente Beatrice Rigamonti e Giulia Mariani, Circolo Sciatori Madesimo, e Giulia Bonaso, Sci Club Bormio.

In questa categoria, le cinque prove finora disputate sono state vinte da Vittoria Giacomelli e Cristina Trabucchi, due ciascuna, e Alessandra Polotti.

Tra i maschi, nella prova partita alle ore 10 si è imposto Pietro Compagnoni , Sci Club Bormio, che ha chiuso in 52.38, bissando il successo della gara precedente.

Secondo posto a 22 centesimi per Raffaele Monaco, Sporting Club Livigno, una vittoria per lui quest’anno, terzo e quarto posto per lo Sci Club Bormio con Luca Fiorentino, all’attivo un primo posto, e Marco Anselmi, quinto per Francesco Bresesti, Sporting Club Aprica.

Nella prova del pomeriggio si è imposto Pietro Zanella , Sci Club Valmalenco, in 51.88, davanti a Raffaele Monaco, staccato di 14 centesimi.

Terzo il vincitore del mattino Pietro Compagnoni, quarto Marco Anselmi e quinto Francesco Bresesti.

Tra gli allievi nelle cinque gare disputate quest’anno ci sono quattro vincitori, Raffaele Monaco, Luca Fiorentino, Pietro Zanella e Pietro Compagnoni che ha fatto il bis.

Ieri, sulla stessa pista, hanno affrontato la prova di supergigante gli sciatori della categoria ragazzi under 14.

La gara femminile è stata vinta da Sveva Burrafato , Sporting Club Aprica, in 59.28, staccando di 90 centesimi la seconda classificata Giulia Ferrario, Reit Ski Team Bormio, che ha confermato la posizione della gara precedente.

Terza Benedetta Butti, Agonistica Bernina, quarta Sofia Valmadre, Sporting Club Livigno, quinta Marta Valzer, Sci Club Bormio.

In questa categoria, dopo quattro prove ci sono tre vincitrici: Elena De Paoli, due successi, che ieri è uscita, Sveva Andreola, Sci Club Santa Caterina Valfurva, ieri settima, e Sveva Burrafato.

Tra i pari età maschi, soltanto 24 centesimi hanno separato i primi quattro: a vincere è stato Enea Monaco , Sporting Club Livigno, in 57.34, secondo a 8 centesimi Martino Dei Cas, Sci Club Bormio, terzo a 16 centesimi Marco Compagnoni, Sci Club Santa Caterina Valfurva, quarto a 24 Federico Quadrio, Sci Club Bormio, quinto il suo compagno di squadra Matteo Bedognè.

Quattro gare e altrettanti vincitori per questa categoria con Matteo Bedognè, Alex Vavassori e Federico Quadrio, che ieri non erano al via, Enea Monaco.

Nel prossimo fine settimana saranno di scena lo sci di fondo, sabato e domenica, a Valdidentro, e lo sci alpino, sabato a Livigno, con lo slalom riservato alle categorie cuccioli e baby, e domenica, a Bormio, con lo slalom gigante per ragazzi e allievi.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

VALMALENCO DINVERNO panoramio

News

BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2020: IL CONSORZIO TURISTICO SONDRIO E VALMALENCO PORTA UN “CONCEPT TOUT COURT”  PER IL  TURISMO  MANDAMENTALE.

    Con la presenza alla BIT 2023, il Consorzio Turistico presenterà il Mandamento di Sondrio quale porta privilegiata per entrare nella dimensione alpina tutto l'anno: enogastronomia, bike, escursionismo, cultura, sci, golf, e con una novità ai prossimi  Winter World Master Games.   La BIT – Borsa Internazionale del Turismo rappresenta un appuntamento nel mercato turistico obbligato ed importante nell'attività di promo commercializzazione previste dal Consorzio Turistico di Sondrio e […]

today13 Febbraio 2023 90