News

MARCO GIANESINI RITROVA LA RENAULT CLIO GRUPPO A PER IL RALLY DEI LAGHI

today21 Febbraio 2023 209

Background
share close






IMG 1628

Dopo la brillante performance dello scorso anno, il portacolori della New Star3 torna a Varese con la Renault Clio Williams insieme a Romano Belfiore e con i colori della scuderia Top Rally

Sondrio –Squadra che vince non si cambia – recita un celebre motto.

Così, Marco Gianesini, ha deciso di tornare sulle strade varesine del Rally Internazionale dei Laghi insieme a Romano Belfiore sulla sua Renault Clio Williams preparata dalla NewStar3.

Venerdì 24 e sabato 25 febbraio si corre infatti il primo appuntamento della Coppa Rally di Zona nonché del Lakes Rally Trophy ed il pilota di Sondrio si presenta ai nastri di partenza, proprio come un anno fa, con le stesse prerogative e con le stesse condizioni.

Nel 2022 oltre alla vittoria di classe A7 era arrivato anche un brillantissimo decimo posto nella graduatoria assoluta e allora… perché non confermare il tutto?

La 31esima edizione del Rally dei Laghi inizierà nella serata di venerdì 24 con la speciale spettacolo Magugliani Arena all’interno dell’Ippodromo Le Bettole di Varese per poi svilupparsi con le prove montane nella giornata di sabato: Sette Termini, Valganna e Cuvignone saranno ripetute due volte per un totale di quasi settanta chilometri; l’arrivo è previsto nella sempre spettacolare cornice della Schiranna, sul lungo lago varesino.

Una settimana fa ho rotto il ghiaccio per la mia stagione gareggiando su terra al Valle del Tevere; ora torno sull’asfalto insieme alla mia amata Renault Clio Williams, senza dubbio la vettura che più mi ha regalato emozioni.

Il Laghi è una corsa che conosco e so bene quanto sia difficile se il meteo non dovesse essere dalla nostra parte: per questo però, potrà essere l’ennesima sfida accattivante” ha detto Gianesini.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

lupo ucciso morto

News

STELVIO. BRACCONAGGIO: UCCISO UN LUPO A FUCILATE

Domenica 19 febbraio 2023, su segnalazione ai carabinieri forestali, intervenuti prontamente, è stata rinvenuta lacarcassa di un lupo in località Pradaccio, Comune di Valfurva, nel Parco dello Stelvio. Sul corpo dell’animale, trovatoa bordo strada presso il trivio che porta in località Presure, sono stati rinvenuti il foro di entrata e di uscita di unproiettile di grosso calibro, chiaro segno che la morte dell’animale è avvenuta in seguito a colpo di […]

today21 Febbraio 2023 5870 16 6