News

INPS. CERTIFICAZIONE UNICA 2023 ONLINE DAL 16 MARZO

today28 Febbraio 2023 89

Background
share close






INPS

A partire dal 16 marzo 2023 l’INPS renderà disponibile la Certificazione Unica (CU) 2023, relativa ai redditi percepiti nel 2022.

Accedendo con le proprie credenziali (SPID, CIE o CNS) al portale www.

inps.it – “Servizio Certificazione unica 2023 (Cittadino)” – sarà possibile visualizzare, scaricare e stampare il modello della CU/2023 da utilizzare per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Per i pensionati ciò sarà possibile anche dal servizio on-line “Cedolino pensione”.

Dalla stessa data, la CU/2023 sarà disponibile anche sull’App INPS Mobile per dispositivi Android e Apple iOS, utilizzando le credenziali personali e il servizio “Certificazione Unica”.

In alternativa, la Certificazione Unica potrà essere richiesta tramite patronati, CAF e professionisti abilitati o tramite la Posta Elettronica Certificata (PEC) richiestacertificazioneunica@postacert.

inps.

gov.it allegando una copia del documento di identità del richiedente.

In tal caso, la Certificazione Unica sarà inviata dall’INPS direttamente alla casella di posta elettronica utilizzata per la richiesta.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Palazzo 2 1

News

PALAZZO VERTEMATE FRANCHI RIAPRE ALLE VISITE GUIDATE: tutti i weekend di marzo e dal 25 apertura stagionale

Al via la stagione 2023 di Palazzo Vertemate Franchi, gioiello storico e architettonico della Valchiavenna. A partire dai fine settimana di marzo e poi giornalmente dal 25 marzo è possibile visitare l'antica dimora nobiliare. La visita a Palazzo è sempre guidata dal personale del museo e a cadenza oraria; ore 10, 11, 14.30, 15.30 e 16.30 tutti i giorni esclusi i mercoledì non festivi (agosto sempre aperto). È vivamente consigliata […]

today28 Febbraio 2023 63