News

Ponte Eiffel, aperta la passerella pedonale per passare da una sponda all’altra del Mallero

today8 Marzo 2023 286 2

Background
share close






Passerella Eiffel 1

Sarà transitabile per l’intera durata dei lavori di manutenzione che termineranno nel prossimo mese di maggio

Dalle ore 12 di oggi, sul lato di monte del ponte Eiffel, interessato da un intervento di manutenzione straordinaria, è percorribile la passerella provvisoria realizzata nell’ambito dei lavori, che consente ai pedoni di muoversi da una sponda all’altra del Mallero comodamente.

"Su richiesta degli abitanti della zona, e a vantaggio di chi si sposta da una parte all’altra della città – spiega il sindaco Marco Scaramellini – abbiamo realizzato questo collegamento che evita ai pedoni di percorrere un tratto più lungo di strada.

I cantieri aperti in aree densamente abitate creano inevitabilmente qualche disagio ma l’auspicio è che i residenti apprezzino lo sforzo dell’Amministrazione comunale di intervenire per la messa in sicurezza di un manufatto che, a novant’anni dalla sua inaugurazione, necessitava di lavori di manutenzione.

Abbiamo deciso di non rimandare ulteriormente i lavori per risolvere una serie di criticità che erano evidenti a tutti: fra un paio di mesi il ponte sarà transitabile e rimesso a nuovo, nelle condizioni ottimali per svolgere la sua funzione di collegamento per i decenni a venire".

I lavori procedono a pieno ritmo.

L’impresa ha completato l’allestimento del ponteggio e sta montando i teli che serviranno per le successive fasi della sabbiatura e della verniciatura.

L’intervento è stato programmato in queste settimane, in concomitanza con il periodo di minore portata del Mallero, secondo quanto prescritto dalla Regione Lombardia che ha autorizzato l’allestimento del ponteggio nell’alveo del torrente.

I lavori si concluderanno a maggio.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

PVV Costa Volpino 1

News

PVV RIWEGA A TESTA ALTA CONTRO LA CAPOLISTA CBL COSTA VOLPINO (1-3)

  Il match contro Costa Volpino segna la fine del periodo di fuoco del PVV. Ora il turno di riposo poi le sfide decisive per scalare la classifica. Serie D Pol. Albosaggia Autovittani: nulla da fare contro la Picco Lecco (0-3) Delebio, 7 marzo 2023 Tabellino PVV RIWAGA – CBL COSTA VOLPINO 1-3 Parziali: 17-25 25-22 27-29 22-25. Durata set: 21’, 25’, 32’, 27’. PVV RIWEGA: Callina n.e., Pedrotti (L) […]

today8 Marzo 2023 52