News

Secam. “Lavoriamo per appianare problemi pregressi”

today15 Marzo 2023 166

Background
share close






secam spa logo

Secam non è in dissesto, le tensioni finanziarie ci sono ma come già evidenziato, dal 2020.

E stiamo lavorando per appianarle.

E’ questo in sintesi il contenuto della lettera aperta resa pubblica quest’oggi dalla dirigenza dell’azienda per l’ecologia e l’ambiente della provincia di Sondrio.

Una risposta dovuta dinnanzi alla modalità con cui alcuni media, avevano riportato (ed interpretato) il comunicato stampa reso noto dalla procura della Repubblica di Sondrio.

Nella lettera odierna si legge: “I vertici di Secam, con riferimento alle notizie giornalistiche apparse a seguito del comunicato stampa della Procura della Repubblica di Sondrio del 14 marzo 2023, confermano che la scorsa settimana militari della Guardia di Finanza si sono recati presso la sede della società richiedendo documentazione a partire dal 2017 che, nella massima trasparenza e collaborazione, è stata spontaneamente consegnata.

Nessun blitz e nessun sequestro quindi nè, soprattutto, nessuna ipotesi di reato è stata mai contestata ai membri del Cda che restano a disposizione degli inquirenti e confidano in un rapido accertamento dei fatti, certi del buon lavoro svolto finora negli interessi della società e soprattutto della collettività degli utenti”.

“L’attuale Consiglio di Amministrazione”, riporta ancora il comunicato”, “è stato nominato dai soci proprio con l’obiettivo di migliorare la gestione verso una politica di efficienza nel contenimento dei costi, trasparenza nella comunicazione della gestione e miglioramento della qualità del servizio; questi obiettivi sono volti a garantire la continuità aziendale guardando verso il futuro, tuttavia partendo da una situazione pregressa complessa”.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

download

News

LOMBARDIA, 11 NUOVI INGRESSI IN CONSIGLIO REGIONALE. PER SONDRIO SUBENTRA SILVANA SNIDER

SONO 6 UOMINI E 5 DONNE. PER 3 DI LORO SI TRATTA DI UNA RICONFERMA Sono undici i consiglieri regionali della Lombardia che questa mattina in occasione della prima seduta della nuova legislatura sono subentrati ai neo assessori, nominati la scorsa settimana dal presidente Attilio Fontana. Sono 6 uomini e 5 donne. Per tre di loro (Claudia Carzeri, Giulio Gallera e Gigliola Spelzini), si tratta di una riconferma perché erano […]

today15 Marzo 2023 137