News

Trentenne di nazionalità straniera accompagnato alla frontiera per allontanamento dal territorio nazionale

today21 Marzo 2023 112

Background
share close






malpensa

Nella giornata di ieri, il Questore di Sondrio ha disposto l’accompagnamento alla frontiera, a mezzo della forza pubblica, nei confronti di un cittadino albanese di trent’anni, arrestato per aver fatto reingresso illegalmente nel territorio dello Stato, prima del termine fissato dall’A.G.

a titolo di sanzione sostitutiva alla detenzione.

L’uomo era stato condannato nel 2017 per furto aggravato in concorso e lesioni personali e l’Autorità Giudiziaria aveva disposto l’espulsione, per un periodo di cinque anni.

Nel dicembre dello scorso anno, il 30enne era stato arrestato dagli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura per il reato di reingresso illegale nel territorio dello Stato ed era stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni nei confronti di un altro straniero.

Proprio per questo era stata ripristinata la pena detentiva residua da espiare presso la Casa Circondariale di Sondrio.

Ieri, il personale della Questura di Sondrio lo ha accompagnato presso l’Aeroporto di Milano Malpensa e, unitamente agli operatori della II Zona Polizia di Frontiera Lombardia, lo ha condotto all’imbarco per l’allontanamento definitivo dal territorio nazionale.

Foto: Questura di Sondrio







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Acqua Foto Raffaele Marini small

News

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA, IL CLUB ALPINO ITALIANO ANNUNCIA PROGETTO PER MONITORARE LE SORGENTI DI MONTAGNA

  Al via il progetto "Le sorgenti d’acqua: una conoscenza fondamentale nell’era del cambiamento climatico", con il quale il Cai intende studiare il numero e le caratteristiche di sorgenti e fontanelle alpine e appenniniche, mettendo poi i risultati a disposizione di tutti   La realizzazione di progetto per identificare, classificare e monitorare le sorgenti d’acqua che si trovano nell'ambiente montano di tutto il territorio nazionale. Questo annuncia il Club alpino […]

today21 Marzo 2023 33