News

Da Chiavenna a Madesimo, l’ultimo imperdibile appuntamento di Linea bianca, sabato 25 Marzo, alle 14.00 su Raiuno e Rai Italia

today23 Marzo 2023 300

Background
share close






Linea Bianca Valchiavenna 1

“Passione Montagna”: da Chiavenna a Madesimo, l’ultimo imperdibile appuntamento di Linea bianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, in onda sabato 25 Marzo, alle 14.00 su Raiuno e Rai Italia , sarà un viaggio in Lombardia.

Quota 3.027 metri sul livello del mare: in vetta a cima Suretta, nella spettacolare cornice dell’omonimo ghiacciaio, con le guide alpine, un’emozionante apertura del nostro conduttore e Lino Zani.

40 chilometri di tracciati perfettamente innevati, 13 impianti di risalita, la più moderna funicolare sotterranea d’Europa che, in soli 3 minuti e superando ben 638 metri di dislivello, consente di accedere direttamente alle piste: in Val di Lei, con i maestri delle scuole sci, offerta e potenzialità del comprensorio sciistico della Valchiavenna.

Gli incontri che cambiano la vita: a Montespluga, per raccontare un’incredibile storia di amicizia, quella tra Thomas, chef di professione, e Numb, meraviglioso esemplare di pastore cecoslovacco, insieme per scalare, tra la Valtellina e la Svizzera, le dieci cime più significative, tutte sopra i tremila metri di altitudine.

Un nuovo modo di vivere la montagna: in prossimità del villaggio alpino di Montespluga, circondati da un panorama mozzafiato, il progetto “Homeland” per avvicinare il grande pubblico alla pratica dello sci d’alpinismo.

La Valle Spluga offre anche l’opportunità di vivere le emozioni della montagna in sella a una motoslitta.

Una formazione di volo può essere associata idealmente ad una cordata di alpinisti, il leader è il capo cordata che si fida dei propri gregari e con i quali ha studiato e pianificato la via e la rotta da seguire: in esclusiva per Linea bianca, per il nostro conduttore, si rinnova un emozionante appuntamento, quello di volare a bordo degli Eurofighter, i caccia tra i più avanzati al mondo per la difesa dello spazio aereo italiano.

Il fascino di Palazzo Vertemate, lo spettacolo delle cascate dell’Acquafraggia, le caratteristiche vie del centro storico, la tipicità territoriale dei crotti, piccole cavità scavate nella roccia: incastonata tra le montagne, alla scoperta dei luoghi simbolo di Chiavenna.

Una piccola pianura, estesa poco meno di 1600 ettari, posta tra il Lago di Mezzola e la porzione più settentrionale del Lago di Como: a Dubino, la natura incontaminata della Riserva Naturale Regionale di Pian di Spagna.

I servizi sono stati realizzati con la collaborazione di Valchiavenna Turismo,

Discover Madesimo, Ski Area Valchiavenna, Juri Baruffaldi Communication e Comunità Montana della Valchiavenna.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Variante SS38 notturna

News

Sondrio. Tratto cittadino della SS38 chiuso al traffico notturno dal 27 al 31 marzo

Si informa la cittadinanza che l’A.N.A.S. ha comunicato che, a causa dei lavoridi manutenzione dei viadotti e dei ponti, da lunedì 27 marzo a venerdì 31 marzonella fascia oraria compresa fra le ore 20:00 e le ore 05:00, la SS. 38 nel tratto darampa uscita di v.le dello Stadio alla rotonda in Loc. Trippi sarà totalmenteinterdetta alla circolazione veicolare.Il flusso di traffico in transito sarà deviato sulla viabilità interna cittadina […]

today23 Marzo 2023 210