Terminato il Campionato CSI Lecco di basket in cui militano le formazioni valtellinesi e valchiavennasche.
Nella categoria Open, girone A, il Campionato è stato dominato dal Basket Cosio che ha chiuso in testa con 47 punti, dopo l’ultima vittoria casalinga contro gli Olympic Awanaghana Costa Masnaga grazie al risultato di 57 a 52, ottenuto nonostante i due gravi infortuni di Bubu Favero e Gerosa.
Per gli Eagles, posizionati a metà classifica dopo l’ultima gara vinta a Lecco contro Aurora S.
Francesco per 63 a 43, c’è da giocare ancora un recupero contro i Ravens.
Da metà aprile si giocheranno i Playoff con le prime 4 del girone A, tra cui Basket Cosio, e del girone B.
Per le restanti squadre sono previsti i Playout, a cui prenderanno parte gli Eagles, con 3 gironi che daranno vita alle finali previste il weekend del 27/28 maggio.
Anche per il settore giovanile il Campionato è arrivato alla conclusione.
Negli allievi, nonostante la sconfitta casalinga subita contro il Basket Lecco (29 a 54 a referto), il Basket Delebio approda alla semifinale dei Playoff da quarta e dovrà scontrarsi con l’Oratorio Sansone.
Nella categoria ragazzi, il Delebio Medium deve affrontare la seconda fase che prevede un girone a 7 squadre che inizierà con il match contro Virtus Albese.
Il Basket Chiavenna è approdato ai Playoff e nei quarti di finale ospiterà in casa i Rhinos Robbiate.
Cristina Speziale
Addetto stampa Comitato CSI di Sondro
Iscrizioni aperte per la Valmalenco Ultra Distance Trail, pronta a presentarsi con diverse interessanti novità.Ascoltando i consigli degli atleti il comitato organizzatore ha infatti deciso di allargare i cancelli orari della prova principe da 90 km (6.000m d+) per permettere a un maggiore numero di concorrenti di tagliare il traguardo di Caspoggio.Consapevoli che la “long distance” all’ombra del Pizzo Bernina non sarà mai gara da grandi numeri per la tecnicità […]