News

I SINDACI ESPRIMONO SODDISFAZIONE PER IL PIANO STRATEGICO DEL MORELLI ILLUSTRATO DAL MANAGER, PROF. MELAZZINI.

today11 Aprile 2023 143

Background
share close






Mario Melazzini

I Sindaci dell’Alta Valle nel rinnovare i ringraziamenti al Prof.

Mario Melazzini per aver accettatol’incarico di gestione e coordinamento del Presidio Ospedaliero di Sondalo, prendono atto consoddisfazione dei contenuti del Piano strategico 2023/2025 relativo al Morelli, illustrato giorni fa dalManager ai Sindaci dell’Alta Valle, al Presidente della Comunità Montana Alta Valtellina eall’Assessore Massimo Sertori.

Da anni in Provincia di Sondrio si parla delle criticità legate al tema della sanità, e per la prima volta,i Sindaci dell’Alta Valle possono finalmente confrontarsi con una figura manageriale–sanitaria congrande esperienza gestionale che, con convinzione, determinazione ed impegno, mette a disposizionedi questo territorio e della sua gente la sua professionalità per garantire risposte efficienti ai bisognidi salute.

Attrattività, innovazione, dinamicità, efficientamento gestionale, queste le parole chiave del nuovoPiano.

Lo studio, frutto di un’attenta analisi condotta dal Direttore nei mesi scorsi, con diverseprogettualità a breve, medio e lungo termine ruota intorno ai seguenti obiettivi: il contenimento deicosti operativi di gestione, a partire da quelli energetici, l’aumento dei ricavi attraverso unpotenziamento delle attività chirurgiche e ambulatoriali, una migliore allocazione delle risorse umane,al fine di valorizzarne le professionalità; tutto questo nell’ottica di un miglioramento dell’efficacia edell’appropriatezza delle prestazioni sanitarie, dell’efficienza organizzativa e di una maggiorattrattività del Morelli, considerata l’unicità che rappresenta a livello regionale e nazionale per la suacomplessità e potenzialità, anche patrimoniale e storica, nel sistema sanitario.

Gli obiettivi delManager si scontrano, purtroppo, con un dato oggettivo che mette in difficoltà tutti gli ospedaliitaliani: la carenza di personale, soprattutto medico ed infermieristico; uno dei motivi per i quali ilProf.

Melazzini intende attivare convenzioni con i corsi di laurea e le scuole di specializzazione.

Ora ci attendiamo che Regione Lombardia riconosca al Presidio di Sondalo, pur nel contesto di AsstValtellina e Alto Lario, l’autonomia economico– finanziaria, passaggio indispensabile per consentirela piena operatività del nuovo Manager e il raggiungimento degli obiettivi perseguiti.

Sondalo, 11 aprile 2023
Francesco Cossi, Presidente della Comunità Montana Alta ValtellinaIlaria Peraldini, Sindaco di Sondalo Alessandro Pedrini, Sindaco di ValdisottoSilvia Cavazzi, Sindaco di BormioMassimiliano Trabucchi, Sindaco di ValdidentroLuca Bellotti, Sindaco di ValfurvaRemo Galli, Sindaco di Livigno







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

ASD SEI CAMPANILI

News

CAMPIONATO CSI SONDRIO DI CALCIO A 7 OPEN:  RISULTATI DEL 10 APRILE 2023

25° TROFEO OREFICERIA BARLASCINI – ECCELLENZA Turno di riposo per le squadre che militano nel Campionato di Eccellenza. 14° TROFEO FALCO CATALDO a.m. – PROMOZIONE Pasquetta agonistica per le squadre in Promozione che il 10 aprile sono scese in campo per la quinta giornata di andata della fase 2.Nel girone C tanti goal tra Scacchi Matti e Villatico che mettono a referto il risultato di 5 a 6.Il Fusine Valtellina […]

today11 Aprile 2023 178