News

FONDAZIONE CARIPLO: “NEETWORK IN RETE”, UN NUOVO BANDO A FAVORE DEI GIOVANI CHE NON STUDIANO E NON LAVORANO

today14 Aprile 2023 34 1

Background
share close






neetwork 15

CONTRIBUTI PER 2,3 MILIONI DI EURO CON L’OBIETTIVO DI INTERCETTARE E ATTIVARE NEET FRAGILI, PROMUOVERNE L’OCCUPABILITÀ E FACILITARNE L’ACCESSO AL MERCATO DEL LAVORO.

Un aiuto concreto ai giovani che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in alcuna attività di formazione.

Il nuovo bando valorizza le risorse del territorio, potenzia la capacità di intervento a sostegno dei giovani a maggior rischio di marginalità e rilancia l’impegno di Fondazione Cariplo che con il Progetto Neetwork è attiva dal 2016 nel contrastare il fenomeno dei neet .

L’Italia è tra i paesi in Europa con il più alto numero di giovani che non studiano e non lavorano.

Secondo i dati di Eurostat risalenti alla fine dell’anno 2022, nel 2020 i neet hanno costituito circa il 25% della popolazione.

Ciò significa che 1 giovane su 4 non è impegnato negli studi né ha un’occupazione: un aumento notevole se si pensa che nel 2008 il tasso era del 20%.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

suicidio carabinieri 2

News

PIURO. ARRESTATO PER ATTI PERSECUTORI E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

Ieri mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia diChiavenna hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un 51enne italiano,residente nel Comune di Novate Mezzola, responsabile di atti persecutori, resistenzaa pubblico ufficiale e lesioni.L’uomo, alle prime ore del giorno, si è recato presso l’abitazione della ex moglieresidente a Piuro, minacciandola ripetutamente di morte.La donna, impaurita, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri i quali, giunti in brevesul posto, sono […]

today14 Aprile 2023 1076 3 2