News

VOLLEY. PVV RIWEGA IN CERCA DELLA SALVEZZA. TASFERTA A CONCOREZZO SABATO 15 APRILE (ore 21.00)

today14 Aprile 2023 67

Background
share close






Concorezzo PVV 2

23esimo turno del girone B di B1 Femminile. 4 giornate al termine con le gialloblù che con una vittoria da 3 punti centrerebbero la matematica salvezza.

Delebio, 14 aprile 2023
Torna il campionato dopo il weekend di Pasqua con il PVV Riwega impegnato in trasferta a Concorezzo (MB) sabato 15 aprile alle ore 21.

A quattro giornate dal termine della stagione Regolare, il Progetto Valtellina ha l’occasione di conquistare la matematica salvezza nello scontro in Brianza: la Robosystem, 11esima della classifica e prima delle formazioni attualmente nella zona rossa, dista 7 punti dalle valtellinesi, in sesta piazza con 30 punti.

Con una vittoria da tre punti, le gialloblù si garantirebbero la certezza della permanenza in Serie B1 per la prossima stagione (unico obiettivo perseguibile dal PVV), mentre con un risultato pieno a favore della Robosystem, i giochi per la salvezza si potrebbero complicare.

In casa PVV Riwega bisogna ritrovare gioco ed energie viste per gran parte della stagione per cercare di centrare l’obiettivo, lasciandosi alle spalle le ultime uscite in cui le ragazze di Andrea Colombo hanno faticato a trovare ritmo e vittorie.

ALL’ANDATA
Obiettivo 3 punti centrato per il PVV Riwega Delebio che nella sfida interna contro la Robosystem Concorezzo centra una vittoria importantissima per la propria classifica 3-1 il risultato finale per le gialloblù di coach Colombo, brave a non abbattersi dopo un avvio di gara non semplice complice anche un’avversaria arrivata a Delebio con la chiara intenzione di lottare su ogni pallone.

I primi due set sono stati i più rocamboleschi: nonostante il vantaggio sul 23-20, il PVV vede il recupero delle brianzole che si aggiudicano allo sprint il primo set; stesso copione ma a parti invertite nel secondo parziale con Concorezzo avanti 23-18 e il PVV più concreta nel finale di parziale vinto poi 27-25.

Prossimo Turno
23ª giornata – 10a giornata di ritorno
Sabato 15 aprile 2023, ore 21:00
ROBOSYSTEM CONCOREZZO (MB) – PVV RIWEGA DELEBIO (SO)
Palazzetto dello Sport, Via la Pira 12 CONCOREZZO (MB)

Programma Gare 23ª giornata B1F girone B
BUSNAGO VISETTE VOLLEY – FO.

CO.L LEGNANO MI
ASD PGS S.

PAOLO VOLLEY CA – ENERCOM FIMI CREMA CR
CAPO D’ORSO PALAU SS – CLERICIAUTO CABIATE CO
ROBOSYSTEM CONCOR.

MB – PROG.

VALT.

VOLLEY RIWEGA
VAP GALBIATI PC – PALL.

DON COLLEONI BG
CBL COSTA VOLPINO BG – WARMOR GORLE VOLLEY BG
Riposa: BRACCO PROPATRIA MI

Classifica
1.

CBL Costa Volpino BG 55; 2.

Bracco Pro Patria MI 47; 3.

FO.

CO.L Legnano MI 41; 4.

Enercom Fimi Crema CR 39; 5.

Clericiauto Cabiate CO 34; 6.

PROGETTO VALTELLINA VOLLEY RIWEGA 30; 7.

Pall.

Don Colleoni BG 29; 8.

ASD PGS San Paolo 28; 9.

Capo d’Orso Palau SS 27; 10.

Warmor Gorle Volley BG 23; 11.

VAP Galbiati PC 22; 12.

Robosystem Concorezzo MB 17; 13.

Busnago Visette Volley MI 4.

Gabriele Pirruccio
Progetto Valtellina Volley







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

thumbnail IMG 6178 960x720 1

News

FAI FLAI e UILA approvano all’unanimità i rinnovi dei Ccnl Industria e Cooperazione Alimentare

Gli organismi direttivi di Fai, Flai e Uila hanno approvato all’unanimità oggi, aRoma, le ipotesi di piattaforma per i rinnovi dei Ccnl industria e cooperazione alimentare che interessano più di 450 mila lavoratrici e lavoratori, per i quali è stato chiesto un aumento salariale di oltre 300 euro nel quadriennio oltre alla richiesta di recuperare il potere d’acquisto perso nell’ultimo Ccnl e un deciso rafforzamento del sistema di welfare nazionale.Si […]

today14 Aprile 2023 27