News

“Un momento per te”. Il Lato rosa della prevenzione a Chiavenna il 12 e 13 maggio

today19 Aprile 2023 70

Background
share close






lato rosa maggio 2023

Venerdì 12 sabato 13 maggio sono programmate le tradizionali giornate delLato rosa della prevenzione “Un momento per te”, promosse dall’associazione di volontariatoDonne in rosaValchiavenna,che ha come obiettivo proprio la diffusione della cultura della prevenzione dei tumori al seno.Le visite senologiche, con ecografie, sarannogratuite al disotto dei 30 anni.

Oltre i 30 anni verrà richiesto un contributo di 35 euro.
Gli appuntamenti potranno essere prenotatisolo on line, a partire dagiovedì 27 aprilesul sitowww.

donneinrosavalchiavenna.com,con la possibilità di sceglierel’orario elo specialista senologo.

I due senologi, Dr.

Giorgio Baratelli e Dr.

ssa Eleonora Monti, effettueranno le visite allasaletta dellaSocietàOperaia di Chiavenna, nella prima giornata dalle 8.15 alle 19 e nella seconda giornata dalle 8 alle 18.

Anche quest’annola visita sarà gratuita al di sotto dei30 anni, per avvicinare le giovani donne all’importanza della prevenzione,proprio in un’etàin cui la frequenza e l’aggressività dei tumori al seno sta statisticamente diventando più forte.
Il tumore al seno colpisce una donna su 8,mala percentuale di guarigione è del 98%,se diagnosticato precocemente.Di conseguenza la prevenzione è fondamentale el’obiettivo dell’associazioneè proprio quello di proporre attività di prevenzione di facile accesso.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

BergamoXP Terrazzamenti Valtellina 2

News

MONTAGNA. TERRAZZAMENTI, ASSESSORE SERTORI: AL VIA DOMANI DOMANDE PER BANDO REGIONE LOMBARDIA DA 5 MILIONI DI EURO

DEFINITI MODALITÀ E TEMPI PER ASSEGNAZIONE RISORSE Dopo il successo raggiunto col Bando terrazzamenti 2020, Regione Lombardia ha deciso di rinnovare l’iniziativa con l’apertura di un nuovo bando finanziato con 5 milioni di euro per interventi di ripristino, conservazione e parziale completamento dei terrazzamenti e dei muretti a secco, oltre che interventi connessi, come la manutenzione straordinaria di sentieri e strade interpoderali e la sistemazione di sistemi di convogliamento delle […]

today19 Aprile 2023 123