News

Calcio giovanile. Trofeo Rigamonti e camp estivi

today27 Aprile 2023 207

Background
share close






Locandina Trofeo Rigamonti

Prenderà il via lunedì 1 maggio alle 9 con l’incontro tra Nuova Sondrio e Talamonese la prima edizione del Trofeo Paolino Rigamonti, dedicato alla memoria del padre del nostro presidente Michele.

La manifestazione dedicata alla categoria Giovanissimi è stata approvata dalla Figc, gode del patrocinio del Comune di Sondrio e rappresenta il primo di quattro appuntamenti del Trofeo Rigamonti, che vedranno coinvolta anche l’Attività di base, a cominciare dagli Esordienti, proseguendo con Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, impegnati nelle settimane successivi in appositi tornei dedicati.

Alla kermesse in calendario lunedì parteciperanno otto squadre suddivise in due gironi: oltre ai padroni di casa, alla Castellina si potranno osservare Città di Varese presente con due formazioni 2008 e 2009, Folgore Caratese, Menaggio, Talamonese, Chiavennese e Bormiese.

Al termine degli incontri di qualificazione saranno previste le finali, prima delle premiazioni che manderanno in archivio questo torneo.

Da segnalare come la Croce rossa italiana sarà presente per tutta la durata dell’incontro con un proprio equipaggio a garanzia della salute dei partecipanti, mentre la collaborazione con il Rugby Sondrio permetterà di ospitare giocatori, dirigenti e accompagnatori di tutte le squadre per il pranzo.

Sempre lunedì 1 maggio, tempo permettendo, dalla mattina la pista di atletica della Castellina vedrà protagonista il Csi provinciale con oltre duecento partecipanti alla tradizionale festa dell’atletica leggera per una grande giornata di sport.

Sabato 13 maggio sarà invece la volta dei Piccoli Amici e dei Primi Calci diventare protagonisti nel secondo appuntamento del Trofeo Rigamonti, con un pomeriggio in cui si misureranno con altre squadre della provincia.

Il gran finale è previsto sabato 20 con la categoria Pulcini e domenica 21 con gli Esordienti per una serie di tornei che anche in questo caso vedranno impegnate diverse formazioni di tutta la valle sempre alla Castellina.

Intanto proseguono i preparativi per i Summer Camp, ovvero i camp estivi dedicati ai nati dal 2010 al 2017, che si svolgeranno sul sintetico della Castellina dal 12 al 30 giugno suddivisi in tre turni.

Si tratta di un evento che vedrà la presenza di allenatori qualificati dell’Ac Monza, club di serie A con cui da due anni prosegue la proficua collaborazione con la nostra società.

Per tutti coloro che vorranno partecipare ci sarà la possibilità di divertirsi, imparando i fondamentali della tecnica calcistica oppure migliorando il proprio livello.

A completare gli staff saranno allenatori del club biancazzurro di assoluta competenza e professionalità.

Sconti sono previsti per chi deciderà di prendere parte a più di una settimana.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al numero 3517775757 oppure [email protected]

Alleghiamo le locandine del Trofeo Paolino Rigamonti e dei camp estivi.

Invitiamo a seguire i nostri canali Social per ulteriori aggiornamenti.

Ufficio stampa
Nuova Sondrio Calcio
Tel.3477947704







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

image

News

TURISMO, ASSESSORE MAZZALI: LOMBARDIA SEMPRE PIÙ ‘GETTONATA’, NEL PRIMO TRIMESTRE 2023 GIÀ +43% DI PRESENZE

NEL 2022 IN LOMBARDIA UN TOTALE DI 43 MILIONI DI TURISTI Non si arresta la crescita del turismo in Lombardia, con numeri davvero significativi. “La Lombardia è sempre più al centro delle scelte dei turisti, italiani e stranieri” spiega l’assessore a Turismo, Marketing Territoriale e Moda della Regione Lombardia, Barbara Mazzali, commentando il report dell’Istat ‘Viaggi e vacanze in Italia e all’estero anno 2022’. “La nostra Regione – prosegue l’assessore […]

today27 Aprile 2023 101