News

CRISI IDRICA, ASSESSORE SERTORI: BENE PIOGGE E NEVICATE, MA IN LOMBARDIA PERSISTE UN DEFICIT DEL 43%

today2 Maggio 2023 70

Background
share close






IMG 8096

“Sicuramente utili e importanti le piogge e le nevicate di questi ultimi giorni, ma la situazione in Lombardia continua a essere monitorata quotidianamente con tutte le attenzioni dovute.

Infatti, siamo ancora alle prese con un forte deficit, quantificabile in un -43%”.

Lo ha detto l’assessore regionale con delega alle Risorse idriche, Massimo Sertori, intervenendo in Consiglio, alla presenza del governatore Attilio Fontana, durante il dibattito sulla crisi idrica nel quale ha illustrato in maniera dettagliata la situazione che sta vivendo la regione (vedi schede allegate, presentate in Aula dall’assessore Sertori ndr).
“Sicuramente – ha aggiunto Sertori – oltre alle recenti precipitazioni, un elemento rilevante è quello assunto dal ‘tavolo permanente’ istituzionale, durante il quale tutti i soggetti chiamati in causa hanno agito responsabilmente condividendo azioni mirate alla corretta razionalizzazione delle risorse”.

L’assessore Sertori si è detto infine disponibile a “individuare anche un percorso in Consiglio regionale, nel quale coinvolgere le Commissioni competenti per affrontare nella maniera più completa possibile questa problematica”.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

20230430 Cernusco Sondrio

News

Rugby. Trasferta amara per la RF COM, che perde 19 a 7 in casa del Cernusco

Trasferta amara per la RF COM che, sul difficile campo di Cernusco, non riesce nell’impresa di imporsi sulla capolista e conseguentemente riaprire la corsa per la vittoria del campionato.Nonostante la sconfitta la prestazione dei valtellinesi è stata sicuramente buona, le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto per tutti gli 80 minuti di gioco.Il risultato finale è infatti forse fin troppo severo per i biancazzurri che in almeno tre […]

today2 Maggio 2023 38