News

Sabato 6 e Domenica 7 maggio tornano le “Erbe Aromatiche” di AISM per donare un aiuto concreto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate

today3 Maggio 2023 93

Background
share close






Locandina Erbe Aromatiche 2023

Scopri come averle su www.

aism.it/aromatiche

si può donare anche con il numero solidale 45512

Timo aromatizzato anche al limone, maggiorana, rosmarino, salvia e origano: per tutti i gusti. Sono le Erbe Aromatiche di AISM in piazza sabato 6 e domenica 7 maggio.

Un misto di colori e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina ma soprattutto portano il profumo della solidarietà. I volontari di AISM accoglieranno la cittadinanza nei punti di solidarietà nelle piazze di Sondrio, Ponte in Valtellina, Tirano, Chiesa in Valmalenco, Morbegno e Piantedo dove si potrà ricevere il kit con un mix di due piante di erbe aromatiche a fronte di una donazione di 10 euro.

I fondi raccolti con le Erbe Aromatiche di AISM andranno a donare un aiuto concreto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate e alla ricerca scientifica.

Già da ora è possibile prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche contattando la Sezione Provinciale della propria città il cui elenco è consultabile su http://www.

aism.it/aromatiche oppure chiamando direttamente la sezione provinciale AISM.

Cos’è la SM.

Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale.

Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni.

Colpisce le donne due volte più degli uomini.

In Italia sono 137 mila le persone con sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore.

La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM.

Tra le patologie correlate alla SM vi è la neuromielite ottica (NMO), che ha un quadro di bisogni e di interventi sanitari e socio-assistenziali assimilabili alla SM.

Un Numero Solidale per donare: il 45512
A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM 45512, per sostenere la ricerca scientifica.

Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.

QRCode: inquadra e scarica la tua ricetta, consiglio o idea preferita
Molti chef sosterranno Le Erbe aromatiche di AISM.

Al fianco di AISM la splendida madrina Antonella Ferrari, attrice, scrittrice e donna con SM, il ballerino Ivan Cottini.

Con loro gli ambasciatori Francesca Romana Barberini, conduttrice radio, TV e Food Ambassador, gli chef Alessandro Dentone, Emanuele Mancuso e Roberto Valbuzzi e tutti gli amici che promuoveranno “le Erbe Aromatiche di AISM” attraverso i loro canali social.

All’interno dei kit delle Erbe Aromatiche di AISM offerte dai volontari nelle principali piazze italiane, ci sarà una cartolina informativa con un QRCode attraverso cui scoprire preziosi consigli e idee sfiziose su come utilizzare le erbe aromatiche, non solo in cucina grazie a diversi amici di AISM.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

PRIMO

News

IL PFP VALTELLINA DI SONDRIO SI AGGIUDICA LA NUOVA EDIZIONE DEL CONCORSO AGROALIMENTARE

La squadra del PFP Valtellina di Sondrio si è aggiudicata il primo posto sul podio della nuova edizione del Concorso Agroalimentare, la competizione promossa e organizzata dalla Categoria Merceologica Alimentare di Confindustria Lecco e Sondrio.Al secondo posto si è piazzata l’équipe dell’Istituto Professionale Crotto Caurga di Chiavenna e al terzo quella dell’Istituto Alberghiero Alberti di Bormio.Quarta invece la squadra del CFPA di Casargo.L’iniziativa è riservata agli alunni al terzo e […]

today3 Maggio 2023 685