News

SCI ALPINISMO: CANOVI TRA I CINQUE FINALISTI DEL PREMIO NUROWSKI

today3 Maggio 2023 155 1

Background
share close






Canovi Erik

Il Comitato Olimpico Europeo (EOC) ha annunciato i cinque finalisti dell’ottava edizione invernale del Premio Piotr Nurowski per il miglior giovane atleta europeo, che sarà assegnato in occasione del 43° Seminario EOC in programma a Parigi venerdì 12 maggio. 48 comitati olimpici nazionali europei hanno nominato un atleta tra i 14 e i 18 anni per il premio e tre dei finalisti sono stati votati da tali comitati.

Gli altri due finalisti sono stati scelti da una giuria di esperti dell’EOC.

La votazione per il vincitore si svolgerà durante il seminario, prima della cerimonia di premiazione che avrà luogo in serata.

Il Premio Piotr Nurowski per il miglior giovane atleta europeo dell’anno viene assegnato a uno sportivo che si è distinto nella propria disciplina e ha incarnato i valori olimpici dentro e fuori dalle competizioni.

I cinque candidati sono: Mia Brookes (inglese, snowboard), Erik Canovi (italiano, sci alpinismo), Nela Lopusanova (slovacca, hockey su ghiaccio), Oleksandra Merkushyna (ucraina, biathlon), Nina Pinzarrone (belga, pattinaggio di figura).

Canovi, azzurro di sci alpinismo, è stato protagonista di un avvio straordinario di 2023: il diciottenne di
Sondrio ha conquistato due medaglie d’oro al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) in Friuli Venezia Giulia, in Coppa del Mondo giovanile e nella sezione under 18 dei Mondiali.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

doppiaw2

News

DoppiaW Ultra verso il record di iscrizioni

A due mesi dalla partenza delle gare prevista per venerdì 30 giugno e sabato 01 luglio, il numero di iscritti ha già raggiunto e superato quello dell’edizione 2022.La gara regina, la 100km, giunta alla seconda edizione, che con il suo percorso attraversa Italia e Svizzera, percorrendo scenari meravigliosi con sentieri che si dipanano tra laghi alpini e passi a 2700 metri di quota, sta ottenendo un successo inaspettato, costringendo il […]

today3 Maggio 2023 105 1