News

VALFURVA. 55ENNE SALVATO SUL MONTE PASQUALE

today3 Maggio 2023 427 1

Background
share close






soccorso alpino 2

Intervento ieri pomeriggio sul Monte Pasquale per un uomo di 55 anni che aveva avuto un malore.

Si trovava in quota con un gruppo di altre persone quando si è sentito male.

Immediato l’allarme, la centrale ha attivato il Soccorso alpino, Stazione di Valfurva della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna assieme al Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza.

Sul posto è arrivato l’elicottero di EliLasa; non appena le condizioni meteorologiche lo hanno consentito – all’inizio la visibilità era ridotta a causa della nebbia – ha individuato il gruppo, in base alle coordinate fornite.

I tecnici del Cnsas erano pronti in base, prima a Santa Caterina Valfurva (sette in totale i soccorritori impegnati) e poi ai Forni, per essere più vicini in caso di eventuale richiesta di supporto all’elicottero.

L’uomo è stato valutato, recuperato e poi portato in ospedale.

L’intervento è finito nel tardo pomeriggio.

Immagine di Repertorio.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

giusep mugello 3

News

MOTORI. BELLISSIMA PRIMA VITTORIA PER GIUSEPPE FORENZI NEL CIRCUITO TOSCANO DEL MUGELLO NEL TROFEO MITJET ITALIA SERIES

Nel week end dal 28 al 30 aprile sì è tenuto il secondo round del campionato del trofeo monomarca Mitjet Italia Series nel circuito toscano del Mugello: il giovane valtellinese Giuseppe Forenzi , 17 anni di Berbenno, ha conquistato un terzo posto assoluto in gara 2 ed ha vinto la sua prima gara in gara 3 mettendo dietro tutti i top driver.I 27 iscritti alla gara si sono dati battaglia […]

today3 Maggio 2023 134