News

Droga. Passo del Foscagno: sequestro di foglie di coca

today8 Maggio 2023 204

Background
share close






droga coca.jpeg

Nell’ambito dei controlli istituzionali presso il valico di Passo del Foscagno, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in collaborazione con i militari del Comando Provinciale di Sondrio hanno sottoposto ad ispezione un’autovettura proveniente dal territorio extra doganale di Livigno sulla quale viaggiava, diretto in Italia, un cittadino boliviano residente nel nostro paese.

All’interno dell’autovettura, occultati in un bracciolo, sono stati rinvenuti due sacchetti di plastica contenenti foglie di coca del peso di oltre 90 grammi.

La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro, su disposizione della Procura della Repubblica di Sondrio, ed il responsabile è stato denunciato per violazione dell’art. 73 c. 5 del D.P.R.309/90.

L’operazione si inquadra nell’ambito delle sinergie tra l’Agenzia delle Dogane e Monopoli e la Guardia di Finanza, ancor di più integrate sulla base del recente Protocollo di Intesa, sottoscritto tra le due Istituzioni a livello centrale nel mese di aprile del corrente anno.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

passo Spluga maggio 2023

News

TRAFFICO. RIAPERTI I PASSI DELLO SPLUGA E DEL MORTIROLO

dopo la chiusura invernale sulle strade statali 36 e 42 dir/A nelle province di Sondrio e Brescia Anasha concluso le attività di sgombero neve e sistemazione della pavimentazione necessarie alla riapertura dei passi dello Spluga e del Mortirolo, dopo la consueta chiusura invernale disposta lo scorso novembre Nel dettaglio,lungo la strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga” è stato riaperto lo scorso 26 aprileil passo dello Spluga, […]

today8 Maggio 2023 91