News

RIAPERTI I PASSI DELLO SPLUGA E DEL MORTIROLO

today8 Maggio 2023 137

Background
share close






passo spluga

Sono stati riaperti i passi dello Spluga e del Mortirolo dopo la consueta chiusura invernale.

Lo fa sapere in un comunicato stampa Anas, che ha concluso le attività di sgombero della neve e di sistemazione della pavimentazione.

In particolare, il passo dello Spluga, lungo la statale 36, è stato riaperto lo scorso 26 aprile, in accordo con le autorità svizzere che hanno terminato la pulizia della carreggiata lungo il versante di loro competenza.

La statale 36 è così di nuovo percorribile tra Montespluga, nel comune di Madesimo, e il confine di Stato.

Dopo la riapertura è stata revocata anche la chiusura notturna della statale fra Teggiate e Montespluga nel comune di Madesimo.

Venerdì 5 maggio è stato riaperto invece il passo del Mortirolo, lungo la strada statale 42 dir/A, dopo la rimozione di arbusti pericolosi e la sistemazione della pavimentazione su entrambi i versanti, valtellinese e bresciano.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Olimpiadi 17 giugno 2020

News

MILANO CORTINA: il 9 giugno a sondrio EVENTO SU COME LE OLIMPIADI RIVOLUZIONERANNO IL TURISMO

Mancano circa mille giorni alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ma la competizione è già cominciata: investitori, imprenditori, progettisti, architetti – e una larga fetta del settore pubblico destinato all’accoglienza e turismo – sono impegnati a capire come tradurre questa opportunità, la più grande degli ultimi decenni, in investimenti durevoli per le Alpi italiane. È una gara contro il tempo, si vince solamente insieme: è questo il messaggio di “Destinazione […]

today8 Maggio 2023 521