News

DOMENICA 28 MAGGIO AD ARDENNO: LA TRADIZIONE IN MOSTRA NELLA RASSEGNA MANDAMENTALE DEI COSTUMI

today10 Maggio 2023 71

Background
share close






20230528 Rassegna Costumi

Folklore e tradizioni per valorizzare la cultura popolare e tramandarla nelle sue diverse espressioni: laRassegna mandamentale dei costumi tradizionali ogni anno chiama a raccolta gruppi folkloristici e ProLoco, insieme ai cittadini, per una giornata di festa.

Nel suo essere itinerante, la manifestazione in questo2023, si svolgerà ad Ardenno domenica 28 maggio.

A organizzarla è la Comunità Montana Valtellina diMorbegno con il supporto del Consorzio Turistico Porte di Valtellina e la collaborazione del Comune diArdenno.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 9.15 presso la Scuola primaria di Ardenno, da dovepartiranno i gruppi in costume sfilando fino alla chiesa parrocchiale di San Lorenzo.

Al termine dellamessa, la sfilata si dirigerà verso la piazza Roma e la casa di riposo percorrendo alcune vie del paesepreceduta dalla Banda di Ardenno.

La giornata proseguirà all’interno dell’Oratorio: alle ore 12 le autoritàsaluteranno i gruppi e il pubblico prima del pranzo tipico che sarà servito alle ore 12.30.

L’esibizione deigruppi folkloristici, che proporranno canti, poesie e balli per rievocare le antiche tradizioni, si svolgeràdalle ore 14 alle ore 17.

Al termine i partecipanti riceveranno gli attestati.

Accompagnatori e persone interessate a partecipare alla Rassegna mandamentale dei costumitradizionali possono prenotare il pranzo utilizzando il contatto WhatsApp, 329 0107475, oppure scrivendoun’e-mail a proloco.

[email protected].

Il menù, con bevande incluse, ha un costo di 15 euro per gliadulti e di 10 euro per i bambini fino a dieci anni.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

AndreaMariani

News

ACI, GERONIMO LA RUSSA ELETTO PRESIDENTE COMITATO REGIONALE AUTOMOBILE CLUB. ANDREA MARIANI, ACI SONDRIO, E’ VICEPRESIDENTE

Il Comitato regionale degli Automobile Club della Lombardia con voto unanime ha eletto presidente Geronimo La Russa (presidente di AC Milano) e vicepresidente Andrea Mariani (presidente AC Sondrio). La Russa subentra ad Aldo Bonomi (presidente di AC Brescia). La presidenza del Comitato torna a un rappresentante di Milano dopo oltre 15 anni. “Voglio ringraziare il presidente Aldo Bonomi per l’eccellente lavoro svolto nel suo mandato e i colleghi presidenti che […]

today10 Maggio 2023 372