Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
Ventuno sezioni elettorali, di cui 20 ordinarie e una ospedaliera, 17 in città equattro nelle frazioni, oltre a due sezioni speciali, per un totale di 18.438 elettori, 9814 donne e 8624 donne.
Tre candidati alla carica di sindaco, Simone Del Curto, sostenuto da cinque liste, Marco Scaramellini, che hal’appoggio di sei liste, e Luca Zambon, una lista. È il quadro delle elezioni comunali di Sondrio del 14 e 15maggio: sul sito istituzionale del Comune, www.
comune.
sondrio.it, è stata creata un’apposita sezione, allaquale si accede dalla homepage, con tutte le notizie relative alla tornata elettorale e le informazioni utili aicittadini nella fase che precede il voto e in quelle successive.
Il voto assistito consente agli elettori affetti da grave infermità di essere accompagnati all’interno dellacabina da un altro elettore, mentre chi è impossibilitato a muoversi può essere ammesso al voto domiciliare.È inoltre previsto il servizio di trasporto gratuito al seggio per chi ha difficoltà negli spostamenti, attivodomenica, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 19, e lunedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.
Leinformazioni per usufruire del servizio sono disponibili sul sito internet.
Chi necessita di una nuova tesseraelettorale, ad esempio i diciottenni, chi si è trasferito a Sondrio di recente, chi l’ha persa o ha esaurito glispazi per la timbratura, può rivolgersi all’Ufficio elettorale, in Largo Sindelfingen 23, alla Piastra, che saràaperto, senza appuntamento, oggi e domani, dalle ore 9 alle ore 18, con orario continuato, domenica elunedì negli orari di apertura dei seggi.
Sul sito istituzionale, durante la due giorni elettorale sarà possibile consultare l’affluenza al voto e, a urnechiuse, si potrà rimanere aggiornati sui risultati relativi ai candidati sindaco e alle liste che li appoggiano.
Sondrio è uno dei 13 capoluoghi di provincia, l’unico con Brescia in Lombardia, chiamati alle urne domenicae lunedì prossimi, mentre altri quattro in Sicilia andranno al voto il 28 e 29 maggio.
Le sezioni elettoralisaranno aperte domenica 14 maggio, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 15 maggio, dalle ore 7 alle ore 15.
Lospoglio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.
Written by: Radio TSN