News

Attività finanziarie all’estero per oltre 2 milioni senza dichiararle in Italia. Da GdF sanzioni per oltre 131.000 euro

today1 Giugno 2023 102

Background
share close






gdf 670x410 1
 

 

Nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio hanno concluso un servizio in materia di fiscalità internazionale concernente il corretto adempimento della normativa in materia di monitoraggio fiscale.

 

Gli approfondimenti condotti dai finanzieri della Tenenza di Chiavenna nei confronti di un soggetto residente nella provincia di Sondrio, hanno permesso di constatare l’omessa dichiarazione di attività finanziarie estere (conti correnti e obbligazioni) per un importo complessivo di oltre 2 milioni di euro, in violazione delle disposizioni in materia di monitoraggio fiscale con conseguente evasione  tra il 2016 e il 2021.

Gli accertamenti, dopo un controllo transfrontaliero di valuta, a cui hanno fatto seguito degli accertamenti sulla documentazione fiscale e bancaria acquisita.

Tale normativa prevede che i redditi prodotti dagli investimenti effettuati all’estero, comprese anche le attività di natura finanziaria, detenuti dalle persone residenti in Italia devono essere indicate nella dichiarazione annuale dei redditi.

 

L’azione di controllo delle Fiamme Gialle ha consentito di contestare sanzioni a carico della persona controllata per complessivi 131.495 euro sull’ammontare di 2.241.909 euro di attività finanziarie estere non dichiarate.

 

 

 

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Federica Stufi 1

News

VALTELLINA SUMMER LEAGUE – Camp di volley femminile e maschile

    Il camp delle stelle ai nastri di partenza. A Chiesa in Valmalenco saranno presenti le giocatrici pro Valentina Diouf, Jennifer Boldini, Vittoria Piani, Federica Stufi e Laura Bovo, i pro Paolo Bonola e Max Cioffi e coach Luciano Pedullà insieme a due altri tecnici pro. Iscrizioni ancora aperte, ci sono ancora gli ultimi posti disponibili       Al via il camp dei campioni in un’estate valtellinese a […]

today1 Giugno 2023 121