News

Morte di Emilio Rigamonti. La nota della Camera di Commercio di Sondrio e della dirigenza di Rigamonti Bresaole

today1 Giugno 2023 153

Background
share close






f8eb3927 b59b 4118 a40e 77ecea0660a1
La Presidente Loretta Credaro insieme al Segretario Generale Marco Bonat, anche a nome degli Amministratori e del personale, ricordano con affetto e riconoscenza il carissimo e indimenticato Emilio Rigamonti.

Emilio Rigamonti è stato a lungo amministratore camerale, in un periodo che comprende il passaggio al nuovo ordinamento camerale, stabilito dalla Legge 580 del 1993.

A partire dal 1998 e fino al 2008, Rigamonti è stato componente del Consiglio camerale in rappresentanza del settore industria e, in qualità di consigliere anziano ha presieduto, il 15 ottobre 2003, la seduta di insediamento del Consiglio per il mandato 2003-2008.

Dal 2003 al 2008 Rigamonti è stato anche componente della Giunta camerale.

 

PALLADI (AD RIGAMONTI): CORDOGLIO PER SCOMPARSA FONDATORE EMILIO RIGAMONTI, UNA PRESENZA COSTANTE E PREZIOSA

L’amministratore delegato di Rigamonti, Claudio Palladi, assieme ai dipendenti e a JBS esprime sentito rammarico per la scomparsa del fondatore dell’azienda, Emilio Rigamonti, deceduto  a Sondrio.

Novantadue anni, Emilio Rigamonti aveva preso insieme al fratello Giovanni le redini dell’attività di macelleria e salumeria di famiglia nel 1913, aprendo alla fine degli anni Cinquanta il primo stabilimento produttivo a Montagna in Valtellina, che ancora oggi è sede della società, e in seguito gli impianti a Poggiridenti (negli anni 70) e a Mazzo in Valtellina nel 1986.

“Oggi perdiamo un pilastro dell’azienda. La sua intuizione e il suo impegno – ha detto l’AD Palladi – hanno reso Rigamonti leader nel mondo e la Bresaola della Valtellina IGP un prodotto conosciuto e consumato in tutto il pianeta. Ci legava una profonda stima, sul piano professionale e soprattutto umano. Avevamo festeggiato insieme di recente i suoi 92 anni.  La sua è stata una presenza costante e discreta. Ha sempre sentito l’azienda come propria – ha concluso Palladi – abbiamo lavorato fianco a fianco e ci siamo confrontati fino all’ultimo, anche dopo l’acquisizione da parte di JBS, della quale era pienamente soddisfatto. Sentiremo profondamente la sua mancanza”.

 

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

tirano 1 1024x597 1

News

Borse di studio Comune di Tirano

    Come gli anni scorsi, anche nel presente anno il Comune di Tirano mette a bando dodici borse di studio a favore di studenti meritevoli per valorizzare e sostenere il profitto scolastico degli studenti e incoraggiare la prosecuzione degli studi. Gli studenti iscritti al primo anno della scuola secondaria di secondo grado che abbiano conseguito una votazione pari o superiore a 8/10 all’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione […]

today1 Giugno 2023 72