News

Confindustria Lecco e Sondrio. Unicalce ammessa in ELITE

today5 Giugno 2023 77

Background
share close






LogoOrizzontale 1
 

 

  • Unicalce diventa società ELITE e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia e Europa

 

  • ELITE, lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, è l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. La missione di ELITE è supportare le aziende nella crescita sostenibile di lungo periodo, accelerando il processo di accesso a capitali, competenze e networking.

 

  • Unicalce, è il principale produttore italiano di calce calcica, dolomitica e prodotti derivati con 11 stabilimenti su tutto il territorio nazionale per una capacità produttiva di circa 2 milioni di tonnellate a cui si affianca la linea di premiscelati Premier con 4 siti produttivi. Da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, Unicalce ha fatto propri i principi della sostenibilità e dell’economia circolare.

 

Unicalce, leader italiano nella produzione della calce, entra oggi a far parte di ELITE, l’ecosistema di Euronext che supporta le PMI nella loro crescita sostenibile di lungo periodo. ELITE supera così quota 1400 società, a testimonianza della vivacità delle imprese italiane e del loro forte interesse a preparare e strutturare la propria crescita.

 

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato:

 

“Siamo felici di dare il benvenuto in ELITE a Unicalce che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. ELITE è un ponte tra le aziende eccellenti del Paese e i mercati dei capitali, privati e pubblici, con l’obiettivo di sostenere le imprese con competenze e finanza per trasformare i propri piani strategici in iniziative concrete di crescita. Operare in un contesto tanto competitivo e in continua evoluzione impone di dotarsi di strumenti nuovi per cogliere le sfide e gestire i cambiamenti. Acquisire risorse strategiche per navigare il presente e prepararsi al futuro è fondamentale sia nello sviluppo dell’azienda che nell’attrarre l’interesse del mercato.”

 

 

Luca Negri, Direttore Generale di Unicalce, ha dichiarato:

 

“Siamo orgogliosi di celebrare il centenario dalla nostra fondazione anche mediante l’ammissione in ELITE. Il nostro obiettivo è rafforzare le nostre competenze manageriali, in un processo di miglioramento continuo, e di accedere a nuove opportunità di finanziamento per supportare il piano di sviluppo sostenibile delle nostre attività, avente come priorità assoluta la progressiva decarbonizzazione e digitalizzazione dei nostri processi”







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

mela della valtellina igp

News

Inflazione, il caro prezzi taglia del 4,7% il carrello della spesa: giù anche gli acquisti di mele

Il caro prezzi taglia del 4,7% le quantità di prodotti alimentari acquistate dai consumatori nel 2023 che sono però costretti però a spendere comunque il 7,7% in più a causa dei rincari determinati dalla crisi energetica. È quanto emerge dall’analisi Coldiretti sugli effetti dell’inflazione nel primo trimestre del 2023 sulla base dei dati Istat sul commercio al dettaglio. La situazione di difficoltà è resa evidente dal fatto che volano gli […]

today5 Giugno 2023 49