News

Tirano: vacanze estive anche per i Vigilet

today14 Giugno 2023 43

Background
share close






Vigilet 23
 

 

I Vigilet, i vigili con il gilet, sono una presenza costante presso le scuole di Tirano per l’attraversamento dei bambini. Da quando sono stati istituiti, alla fine delle lezioni l’amministrazione comunale consegna gli attestati ai volontari  e alle volontarie che hanno svolto questa preziosa attività. Per qualcuno è il primo attestato, come ad esempio per Antonino Labate, mentre altri sono già al quarto, come Renzo Tuana che è anche il coordinatore dei Vigilet della scuola Vido.

 

“E’ ormai consolidata la collaborazione con le associazioni Bambini del Mondo, la comunità Il Gabbiano Onlus e Retiche Sky che da diversi anni, con le loro volontarie e volontari svolgono questo prezioso servizio per i più piccoli” dichiarano l’assessora  Doriana Natta e la consigliera delegata all’istruzione Camilla Pitino “Il nostro sentito ringraziamento va  a tutti i volontari e volontarie che grazie alla loro disponibilità, capacità organizzativa e di coordinamento, sono riusciti a garantire il servizio anche quest’anno”.

 

“Sono un carabiniere in congedo e con l’Associazione  Nazionale Carabinieri sezione di Tirano svolgiamo diverse attività di volontariato” dichiara Antonino Labate “Questa è la mia seconda esperienza con i bambini. Mi è piaciuta molto ed è mia intenzione proseguire” 

 

La consegna degli attestati è avvenuta martedì 13 giugno da parte dell’assessora alle politiche sociali Doriana Natta, con il comandante della Polizia Locale Fabio Della Bona, il sovrintendente di Polizia Locale Duilio Villa, la responsabile dell’Area Servizi alla Persona Graziella Cioccarelli, Davide Franzini Presidente dell’Associazione Bambini del Mondo, Danilo Tam presidente dell’associazione Retiche Sky.

Il gruppo dei Vigilet è aperto a nuovi volontari e volontarie. Chi avesse voglia di unirsi al gruppo può telefonare ai numeri 0342 708309 e 0342 708331.

 







Written by: Radio TSN

Rate it