News

NELLE FRAZIONI DI BARUFFINI E DI COLOGNA LABORATORI NONNI- BAMBINI

today7 Luglio 2023 246

Background
share close






bimbi
 

 

Mercoledì pomeriggio si è svolto nei locali di spazio di cortesia di Baruffini il LABORATORIO NONNI-BAMBINI, progetto proposto dall’Impresa Sociale FORME, nell’ambito delle iniziative dedicate alle persone ultrasessantacinquenni promosso dal COMUNE DI TIRANO.

Quella di mercoledì è stata una giornata all’insegna dell’allegria e della memoria, in cui bambine e bambini si sono cimentati nella realizzazione di cesti di vimini, ma anche di pezzotti e oggetti di bigiotteria coadiuvati da Roberto, Silvana, Serena e Mara.

I piccoli pieni di entusiasmo, hanno potuto così apprendere l’arte dell’intrecciare i vimini e far nascere dalle loro mani pezzotti e collane che hanno poi portato a casa, in ricordo di una giornata in cui la barriera dell’età è stata superata dal valore della tradizione e dall’importanza del racconto.

“Le iniziative dedicate alle persone ultrasessantacinquenni, e non solo, quest’anno si sono arricchite di una nuova proposta presentata da FORME IMPRESA SOCIALE: due pomeriggi nelle frazioni di Baruffini e Cologna in cui gli adulti mostrano ai più piccoli l’arte di intrecciare i cestini di vimini. Abbiamo accolto con piacere l’iniziativa di incontro intergenerazionale che ha il pregio di valorizzare e tramandare le tradizioni dei nostri paesi, bagaglio di conoscenza di inestimabile valore. Un ringraziamento va a tutti coloro che dedicando il loro tempo e le loro competenze all’iniziativa contribuiscono non solo al suo successo, ma anche al rafforzamento dei legami all’interno della comunità'” Ha commentato l’Assessora alle Politiche Sociali Doriana Natta.

Per chi volesse cimentarsi ancora nella creazione di cesti di vimini, ascoltando i racconti degli adulti il prossimo appuntamento è mercoledì 12 luglio, nei locali di Spazio Cortesia di COLOGNA (ex asilo) dalle 14 alle 17, con gli esperti Giuseppe e Luigi.

 

Per info e prenotazioni: Forme Impresa Sociale – Jessica Armanasco

Tel: 0342/211251 (interno 4)

Mail: [email protected]

 

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

buoni scuola

News

Con Più Gesti Positivi cresce il progetto ProPositivi: 168 buoni spesa alle famiglie per il materiale scolastico

Aiuti alle famiglie per sostenere le spesescolastiche, un'iniziativa già sperimentata che rientra in un progetto nuovoper crescere e svilupparsi. Con l'estate torna per il sesto anno consecutivo"Gesti positivi", promosso da Sol.co Sondrio e Forme Impresa Sociale,confermato nella sua struttura e nelle sue finalità ma nell'ambito diProPositivi, il progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo,Fondazione Peppino Vismara e Fondo Beneficenza Intesa Sanpaolo, incollaborazione con Fondazione Pro Valtellina, con il consorzio […]

today7 Luglio 2023 65