News

Anche sulle bottiglie Levissima il rinnovato marchio Valtellina

today13 Luglio 2023 215

Background
share close






PET 150cl Naturale valtellina

Levissima, legata alla Valtellina per le sue origini e per la presenza attiva sul territorio, aggiorna le etichette delle sue bottiglie con il nuovo marchio Valtellina, che accompagnerà il territorio alle Olimpiadi 2026. Con il logo rinnovato, Levissima intende sottolineare il suo forte legame con il suo territorio d’origine, promuovendolo anche grazie alla visibilità offerta dalla presenza in etichetta su tutti i prodotti del portfolio, ogni giorno sulla tavola di milioni di consumatori.


Da sempre Levissima è legata a doppio filo con la Valtellina: una connessione che si esprime in un costante impegno per salvaguardarne le risorse e promuoverne le attrazioni, dalla tutela delle sue fonti e al territorio che le circonda, attraverso un percorso di responsabilità sociale e di salvaguardia della risorsa acqua.

Creato grazie ad un percorso che ha coinvolto gli enti pubblici riuniti nella Cabina di regia olimpica attraverso sondaggi e interviste, il nuovo marchio – composto dalla parola “Valtellina” sottostante al simbolo “V” – è stato pensato per rappresentare la complessa e sfaccettata identità territoriale, oltre che farne emergere i tratti distintivi: la vocazione al “green”, l’agroalimentare di eccellenza, la multi esperienzialità, le linee curve che ricordano strade, sentieri e piste da sci, la montagna viva, l’ospitalità.

Il marchio Valtellina, di proprietà della Camera di Commercio di Sondrio, è un marchio territoriale collettivo ed evocativo della specificità territoriale, che indica una condivisione di valori locali: un marchio racconta una storia che parte da lontano ed esprime l’orgoglio di far parte di un sistema di cui le aziende sono naturale espressione.

Siamo felici che Levissima abbia scelto di proseguire con l’abbinamento del marchio Valtellina ai propri prodotti, aggiornando il nuovo logo sulle etichette. – commenta la Presidente della Camera di Commercio di Sondrio Loretta CredaroSi tratta di una partnership di lunga data, avviata già nel 2012, anno in cui l’impresa ha scelto di consolidare il legame con il proprio territorio di origine, facendosi promotrice dei valori locali e dell’intera destinazione Valtellina nei mercati di riferimento”.

Siamo orgogliosi di rafforzare il legame con la Valtellina attraverso il rinnovato marchio presente sulle nostre etichette. – ha dichiarato Fabiana Marchini, Responsabile Sostenibilità del Gruppo Sanpellegrino – Questo rappresenta infatti un impegno per promuovere il territorio d’origine di Levissima e dove è presente anche lo stabilimento”. La valorizzazione del territorio d’origine è uno dei pilastri del programma Regeneration di Levissima, finalizzato a sostenere non solo una corretta idratazione a beneficio della rigenerazione dell’organismo, ma anche l’uso responsabile e condiviso delle risorse, dalla preservazione dei ghiacciai, alla gestione responsabile della risorsa acqua, al rispetto della biodiversità e la continua ricerca di innovazioni per la riduzione dell’impatto ambientale. In un’ottica di economia circolare, si focalizza attivamente su iniziative e progetti orientati a ridurre anche l’impronta ecologica della plastica.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

347595328 744081877717045 6072775974591580646 n

News

PIANTEDO, UOMO DI 30 ANNI MORTO TRAVOLTO DA UN’AUTO

Si tratta di un peruviano residente a Delebio. L’uomo in sella alla sua bicicletta avrebbe attraversato all’improvviso all’incrocio tra via Vanoni e via Nazionale. In quel momento transitava un’auto che non è riuscita a evitarlo. Il ciclista, sbalzato dal suo mezzo, ha perso così la vita sul posto. Vani i tentativi di rianimarlo. Il traffico ha subito notevoli rallentamenti dovuti alle operazioni di rilevamento.

today13 Luglio 2023 1520 1