News

Nuovi giochi al Centro Prima Infanzia di Valmadrera grazie ad AVIS

today14 Luglio 2023 72

Background
share close






IMG 20230713 WA0104
Un pomeriggio di ringraziamento e festa quello che si è svolto ieri, giovedì 13 luglio, presso il Centro Prima infanzia “Girotondo” del Comune di Valmadrera, in gestione a Impresa Sociale Girasole grazie alla cooperativa socia Sineresi. I nuovi giochi, scelti con grande attenzione rispetto alla sostenibilità e all’impatto ambientale, sono stati acquistati grazie ad AVIS Valmadrera e installati dalla cooperativa Demetra, dopo una progettazione condivisa partita già a dicembre 2022: l’idea di partenza era proprio quella di valorizzare lo spazio all’aperto, importantissimo per la salute e il benessere dei bambini che frequentano il CPI e, proprio per questo motivo, un elemento che ha permesso di connettersi strettamente con AVIS, che da sempre fa della promozione alla salute il motore pulsante del proprio operato.

 

Tantissimi i genitori, i bambini e le bambine presenti insieme al personale educativo del servizio e alla presidente della cooperativa Sineresi Angela Palleschi, ma anche al sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi, che ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa e al Presidente di AVIS Valmadrera Vincenzo Barzani, che ha parlato di semi e segni di comunità e ha ribadito il valore delle attività di Avis per la salute di tutti, grandi e piccini.

 

Dopo i saluti e i ringraziamenti, non è mancato un ricco rinfresco… e ovviamente tantissimi giochi sui nuovi arredi!

 

 

 

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

UFF56902 d0

News

Istituti penitenziari lombardi: i dati aggiornati. La Presidente della Commissione Alessia Villa: “Promuovere la rieducazione e la restituzione sociale”

Sono 8.156 i detenuti in Lombardia, dei quali 382 donne e 7.774 uomini, a fronte di una capienza massima di 6302 persone. La dotazione complessiva prevista dalla DGR 7500/2022 ammonta a 14 milioni di euro (9 sul Fondo Sociale europeo e 5 sulla Cassa Ammende di Regione Lombardia), approvata nel dicembre scorso e relativa a nuove misure per la realizzazione dell’inclusione attiva delle persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Questi […]

today14 Luglio 2023 139