News

Bormio, la salute non va in vacanza e Hotel Clinic “raddoppia” con un ambulatorio anche a Isolaccia

today20 Luglio 2023 142

Background
share close






sodapdf converted Page 2

Dal 31 luglio al via la terza edizione dell’iniziativa

Un novero di medici di altissimo livello, una partnership importante tra Cancro Primo Aiuto (CPA) ed Insieme per vincere, la possibilità di visite specialistiche sia a Bormio che a Isolaccia, in Valdidentro, e ben quattro serate informative, il tutto sotto il segno della prevenzione.

Sono queste le principali caratteristiche della terza edizione di “Hotel clinic” che quest’anno “raddoppia” aggiungendo al già conosciuto ed apprezzato ambulatorio allestito all’hotel Cristallo di Bormio, in via Milano, anche quello di Isolaccia, nella piazza del paese, ubicato al piano terra dello stabile che ospita anche la sede comunale.

Si tratta di una proposta di specialità d’eccellenza e varia che rappresenta, sia per i residenti che per i turisti, una preziosa occasione per effettuare degli screening o per avere un secondo consulto in ambito sanitario. Dalla terapia del dolore, allo screening relativo alle malattie polmonari e spirometria, dalla fisioterapia, allo screening senologico e poi quelli vascolari (con ecocolordoppler) e cardiaco (con ECG ed ecocardiogramma), l’ecografia addominale, la possibilità di effettuare visite pediatriche, lo screening dell’osteoporosi con ultrasonografia calcaneare, quello dermatologico e poi ancora la valutazione internistica (con ECG, spirometria, kit rapidi per dosaggio PSA, anticorpi – HCV, lipidi, vitamina D) ma anche consigli nutrizionali e prevenzione delle malattie ginecologiche: queste le numerose specialità che per quasi un mese saranno a disposizione delle persone.

Barbara Zulian, consigliere di CPA, responsabile delle attività della provincia di Sondrio e Alta Valtellina che da tre anni mette a disposizione la propria struttura alberghiera di via Milano per “hotel clinic” ha sottolineato: <Siamo in dirittura d’arrivo per un’iniziativa che quest’anno è caratterizzata dalla collaborazione tra Cancro Primo Aiuto ed Insieme per vincere e dalla possibilità di effettuare visite specialistiche non solo a Bormio ma anche a Isolaccia. L’aggiunta di nuove specializzazioni è scaturita da questa collaborazione territoriale che ci ha permesso di valutare e di inserire alcune necessità più sentite sul territorio. Quella proposta rappresenta un’opportunità importante sia dal punto di vista turistico, perché comunque poter essere in vacanza e poter approfittare di medici di altissimo livello e fare delle visite – senza magari liste di attesa che attualmente sono lunghissime (soprattutto dopo il post covid) – è un valore aggiunto sia per gli stessi residenti che magari, senza doversi spostare fino nelle grandi città, possono poter fare queste visite con facilità>.

Ma quest’anno c’è anche un’altra novità: a partire da domenica 31 luglio, per quattro domeniche, sempre alle 21 nella sala della banca Popolare di Sondrio, in via Roma a Bormio, si terranno degli incontri, ad ingresso libero, nel corso dei quali verranno illustrate le prestazioni che saranno protagoniste della settimana successiva.

Per informazioni e prenotazioni: Medica Etica Via Lambro, 19, 20831 Seregno (MB)

Telefono0362 687322







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Templari 4

News

Tirano, si prepara un altro un venerdì d’estate davvero spettacolare

L’estate tiranese, dopo il primo appuntamento di venerdì 14 luglio con TIRANO ESTATE, che ha avuto un buon riscontro di pubblico, continua domani,  sempre di venerdì. L’iniziativa di intrattenimento si sposta in Centro storico all’insegna del divertimento e dello spettacolo, per i residenti e i turisti che vorranno trascorrere le serate all’aria aperta. Il programma, promosso dal Comune di Tirano con la collaborazione del Consorzio Turistico Media Valtellina, vedrà l’alternarsi […]

today20 Luglio 2023 356 2