News

In linea dopo il restyling il nuovo sito di Secam

today20 Luglio 2023 283 1

Background
share close






secam spa logo
È in linea da qualche giorno il sito Secam www.secam.net completamente rivisto nella grafica e nei contenuti.

Questo restyling formale e sostanziale è stato condotto essenzialmente con la finalità di rendere più diretto il contatto con Società per l’Ecologia e l’Ambiente da parte del cittadino-utente.

Diverse le novità introdotte.

Nel settore ambientale, ad esempio, è adesso presente la sezione “Scegli il tuo comune”, accedendo alla quale si possono visualizzare le percentuali di raccolta differenziata, i servizi disponibili sul territorio ed effettuare richieste.

Nel settore idrico, parallelamente all’app “Secamacqua” già attiva da qualche anno, sarà disponibile a giorni anche lo “Sportello online”.

Si tratta di uno strumento che Secam mette a disposizione dei propri utenti al fine di informatizzare le operazioni inerenti le forniture.

Sarà di supporto per ottenere in completa autonomia le informazioni senza doversi recare presso gli sportelli o telefonare.

L’utente registrato potrà aggiornare i dati anagrafici, visualizzare e scaricare le bollette, fare richiesta di domiciliazione bancaria.

Inoltre sarà disponibile il pagamento online tramite il sistema PagoPA.

Semplificate inoltre le modalità per ottenere informazioni tramite la sezione “come fare per” che, come indica il titolo, aiuta i cittadini-utenti a trovare risposte e indicazioni relative alle necessità più comuni riguardanti i servizi ambiente e idrico.

 







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

I TEP DINA OLTA 2022

News

Aprica, riecco “I tép d’ina ólta”

17ª edizione de I tép d’ina ólta con i consueti assaggi di prodotti e piatti tipici, costumi, tradizioni e mestieri di un tempo e tanti ottimi vini di Valtellina, dalle migliori cantine. Appuntamento per sabato 22 luglio in contrada Santa Maria di Aprica. Un viaggio nel tempo verso un passato legato alla vita contadina che caratterizzava Aprica un tempo. Immancabili vigorosi taglialegna e fabbri, donne nel costume tipico che filano […]

today20 Luglio 2023 106