News

Acqua non potabile a Sondrio, uno sversamento di liquami o un animale morto tra le possibili cause

today21 Luglio 2023 616 1

Background
share close






acqua che bolle 22 05 22
Vietato l’utilizzo dell’acqua potabile in tutta Sondrio, fino a nuovo avviso. E’ del primo pomeriggio l’ordinanza del sindaco Marco Scaramellini e la Procura della Repubblica presso il tribunale di Sondrio ha affidato ai Carabinieri per la Tutela Forestale del comandante Andrea Turco le svolgimento delle indagini volte a verificare quali siano le cause che hanno portato a rilevare nel corso delle indagini periodiche effettuate da Secam valori microbiologici non conformi ai parametri di legge.
Non si tratterebbe di dolo, anzi, tra le ipotesi, oltre ai movimenti di terra conseguenti ai violenti temporali di questi giorni, vi sono lo sversamento di liquami da parte di qualche stalla in quota oppure un animale morto nei pressi delle sorgenti.
Lo stesso gestore del Servizio Idrico Integrato conferma che sono in corso tutti gli accertamenti per risalire alle cause e intraprendere le conseguenti attività per la rapida risoluzione delle stesse. In atto tutte le misure per limitare il disagio agli utenti e per ripristinare prima possibile le condizioni di potabilità dell’acqua.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Salita ai Laghi di Cancano foto di archivio 2

News

Enjoy Stelvio Valtellina dà l’appuntamento a settembre

Enjoy Stelvio Valtellina, l’iniziativa che prevede la chiusura al traffico motorizzato dei principali passi alpini della provincia di Sondrio, “saluta” gli appassionati: si tratta però solo di un arrivederci, in quanto, dopo la sosta di agosto, la manifestazione riprenderà a settembre con gli ultimi appuntamenti della stagione. Quest’oggi, infatti, con la chiusura al traffico dalle 8.30 alle 12.30 della salita ai Laghi di Cancano, si è concluso il mese di […]

today21 Luglio 2023 84