News

LE GIORNATE DELL’ACQUA DI A2A 28-30 luglio, Valtellina e Valchiavenna 

today25 Luglio 2023 271 1

Background
share close






Dal 28 al 30 luglio, A2A presenta in Valtellina e Valchiavenna le Giornate dell’Acqua: una tre giorni di eventi e iniziative per condividere con le comunità locali e i visitatori l‘importanza dell’acqua e il suo ruolo centrale nei territori.

La manifestazione prenderà il via venerdì 28 luglio. In questa giornata e in quella successiva, sabato 29, entrambe le valli saranno animate da una serata di musica e intrattenimento in due dei più importanti impianti idroelettrici di A2A, grazie ai Krakatoa, duo nato dall’incontro di Samuel dei Subsonica e Pisti dei Motel Connection, e Saturnino, lo storico bassista di Jovanotti. Entrambi i dj set saranno introdotti dai Technoir, un duo emergente della scena musicale italiana.

I Krakatoa si esibiranno il 28 luglio alle ore 21.00 nel giardino della Centrale Idroelettrica di Fraele (SO), e per l’occasione è stato organizzato – a partire dalle ore 18.00 – un servizio navetta gratuito dal parcheggio “Le Motte” di Valdidentro. La performance di Saturnino, invece, sarà il 29 luglio alle ore 21.00 nel giardino della Centrale Idroelettrica di Mese, Valchiavenna (SO).

Durante le Giornate dell’Acqua, gli impianti di A2A saranno visitabili grazie ai due bike tour guidati da Premadio a Grosio previsti sabato 29 luglio, che daranno ai partecipanti la possibilità di esplorare il percorso della Ciclovia dell’Energia. I tour, della durata di circa 3 ore ciascuno, consentiranno alle persone di immergersi nella natura lungo un percorso di 25 km per le strade e i sentieri che collegano le due Centrali di A2A. Per chi ne avrà bisogno, saranno messe a disposizione gratuitamente delle biciclette elettriche, oltre a caschi e acqua, e organizzate delle navette per riportare i partecipanti indietro al punto di ritrovo, previsto presso il Parcheggio della Centrale di Premadio “Giuliano Zuccoli”: alle ore 9:00 per il turno della mattina e alle ore 14:00 per il turno del pomeriggio. Questa esperienza si terminerà con una visita alla Centrale di Grosio (SO), Le visite a Porte Aperte coinvolgeranno anche la Centrale di Mese (SO).

A2A aprirà le porte dei suoi impianti di Grosio – sabato 29 luglio dalle 9 alle 17 – e Mese – domenica 30 luglio dalle 9 alle 17:30 – con dei tour guidati della durata di 30-40 minuti circa.
I cittadini e i turisti potranno conoscere da vicino come A2A trasforma l’acqua in energia pulita e ne garantisce un utilizzo sostenibile.

La partecipazione a tutti questi eventi è gratuita. Per info è possibile consultare il sito: www.eventia2a.it/giornatedellacqua.

AkNJaYgk






Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

5b2303f4 a8d4 4dbb 8c68 f28bd66ae679

News

*FESTIVAL LE ALTRE NOTE*. QUESTA SERA IL DEBUTTO A CEPINA

Inizia questa sera alle ore 21 presso l’Auditorium di Valdisotto (Cepina) la tredicesima edizione del Festival. L’evento suggella un’ambiziosa collaborazione tra il Festival Le AltreNote e e il Festival Provincia Sonora di Porto. Un programma intitolato “Di notti e di spettri…” eseguito da Stefano Parrino, Francesco Parrino, Filipe Quaresma e Miguel Borges Coehlo.

today25 Luglio 2023 50