News

GIUSEPPE FORENZI NEL WEEKEND TORRIDO DI MISANO ADRIATICO CONQUISTA DUE TERZI POSTI ASSOLUTI E RIMANE IN LOTTA PER LA VITTORIA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO AUTOMOBILISTICO MITJET  SERIES

today26 Luglio 2023 61

Background
share close






1DX24930foto4 Fotor
Nel week end dal 21 al 23 luglio scorso sì è tenuto,  nel circuito romagnolo di Misano Adriatico, il quarto e penultimo round del campionato  italiano automobilismo Mitjet Italia Series.

il giovane pilota Giuseppe Forenzi  17 anni di Berbenno, nelle quattro gare disputate ha conquistato due terzi posti assoluti consolidando il primo posto in campionato nella categoria Junior e mantenendo viva la possibilità di  lottare per la vittoria finale del campionato assoluto.

Tutti i piloti delle 28 auto iscritte alla gara si sono dati battaglia con condizioni meteo al limite della sopportazione fisica, perché se all’esterno le temperature hanno toccato i 35 gradi,  all’interno dell’abitacolo delle auto si percepivano quasi 50 gradi mettendo alla prova tutti i piloti.

Durante le qualifiche di venerdì Forenzi ha fatto segnare il quarto tempo in tutte due le sessioni confermando lo stato di forma del giovanissimo pilota che corre per il team Wolfhound di Giussano che quest’anno ha puntato tutto sul pilota valtellinese.

Sabato mattina in Gara 1 dopo il primo giro Giuseppe viene messo fuori pista da un avversario che perde il controllo della propria vettura. Giuseppe riesce comunque a riprendere la gara e, ripartendo dall’ultima posizione, termina la gara al diciassettesimo posto.

In gara 2 Giuseppe, subito dopo la partenza,  riesce a guadagnare la terza posizione che manterrà fino al termine della gara. Purtroppo non riesce a raggiungere il duo dei francesi di gtdrive che in questo circuito sembrano avere una marcia in più rispetto alle altre auto.

La domenica mattina in Gara 3 Giuseppe partendo dalla diciassettesima posizione è autore di una bellissima rimonta fino al terzo gradino del podio. Per Giuseppe questa è la più bella gara in auto da lui disputata per i numerosi sorpassi effettuati in quasi tutte le curve del tracciato.

Il torrido weekend termina nel pomeriggio di domenica con gara 4 e purtroppo il nostro pilota dopo una buona partenza rimane invischiato in un contatto con un altro pilota in lotta per la terza posizione, Giuseppe terminerà solo sedicesimo dopo aver scontato in pista una penalità (drive through).

L’appuntamento per ultimo round del campionato è il prossimo 2-3 settembre in Germania nel circuito di Hockenheim, ospiti del campionato GT World Fanatec, e Giuseppe Forenzi può ancora lottare per la vittoria finale di campionato.

Sul canale youtube di mitjet italia series si possono rivedere tutti i video delle avvincenti gare di Misano.

Risultati  quarto round Misano Adriatico

Qualifica A : P4

Qualifica B : P4

Race 1: da P4 a P17 assoluta

Race 2: da P4 a P3 assoluta – P1 Junior

Race 3: da P17 a P3 assoluta – P1 junior

Race 4: da P8 a P16 assoluta

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

acqua del rubinetto

News

Sondrio. Acqua potabile, dichiarazione del sindaco Marco Scaramellini

«Il mio ringraziamento va ai tecnici di Secam e di Ats Montagna che in questi giorni si sono prodigati per risolvere il problema. Una nota di merito per i cittadini che, in una situazione straordinaria di evidente disagio, hanno dimostrato pazienza e spirito di adattamento. Come è stato evidente fin da subito, i valori non sono mai stati particolarmente preoccupanti, ma, superate le soglie di legge, a tutela della salute […]

today25 Luglio 2023 164