L’estate tiranese continua con un nuovo grande appuntamento sabato 29 luglio, in cui, in diversi luoghi della Città, si terranno eventi all’aperto nel corso della serata, per dare ai residenti e ai turisti la possibilità di divertirsi con animazione, musica, spettacoli e intrattenimento per adulti e bambini.
Già dal tardo pomeriggio, in Piazza Cavour verranno allestiti giochi per tutti, gonfiabili per i più piccoli e giostre, mentre dalle 18.30 prenderanno il via gli spettacoli.
Si parte con il concerto di Camilla Fascina in Piazza delle Stazionidalle 18.30 alle 21.30 che si esibirà in duo portando il suo coinvolgente repertorio pop internazionale.
Camilla Fascina, cantautrice nota in Italia e all’estero, ha aperto i concerti di Jack Savoretti, Morgan, Edoardo Bennato, Creedence Clearwater Revival e Alberto Ferrai dei Verdena, scrive brani che spaziano dal pop al rock; ha collaborato con Lindsay Kemp, il vocal coach di David Bowie con il quale la Fascina ha realizzato il video Time.
Madrina dal 2019 degli atleti dell’organizzazione Special Olympics Italia, attiva in tutto il mondo, supporta gli sportivi con disabilità cognitive.
In Viale Italiadalle 19.30 e poi dalle 21.00 circa in piazza Cavour suoneranno i Brassatodrum, scoppiettante street band itinerante nata nel 2010 da un piccolo ensemble di fiati e percussioni che si esibiscono principalmente in strada. Moli, Carlo, Livio, Mattia e Gunga suonano pezzi jazz, soul, ska, etnici e panchanka rivisitati e corretti con trovate teatrali e goliardiche nella migliore tradizione degli spettacoli buster e di strada.
In Piazza Basilica alle 20.30, 21.30 e 22.45 ci sarà la meravigliosa Big Violinist, una maestosa e scenografica dama alta 4 metri che suonerà il suo violino dal vivo, proponendo brani tratti da colonne sonore di film e pezzi contemporanei, pezzi lounge e pop.
Una violinista che ha incantato il pubblico di tutta Italia grazie alla sua straordinaria performance su un trespolo di quattro metri nascosto da una gonna di tessuto morbido e iridescente, sulla quale danzano luci e immagini.
In Piazza Marinoni alle 21.30 la spettacolare performance aerea “Wanted” della Compagnia Luca Piallini uno spettacolo di teatro verticale con proiezioni video interattive fatte di videoproiezioni di fumetti e animazioni che si fondono con la drammaturgia e i corpi, dando vita a uno spettacolo inedito appassionante per ogni pubblico di giovani, adulti e famiglie.
“Wanted” è un viaggio/avventura virtuale con due protagonisti che giocano a guardia e ladri su una parete verticale con un computer che li vuole imprigionare, in uno spettacolo ricco di non-sense e cadute comiche, tra desktop impazziti, videogame vintage, paesaggi mozzafiato e scenari apocalittici.
Informazioni:
Info Point Tirano Piazza delle Stazioni, 18 | Tel +39 0342 706066
Storie di terre alt(r)e: un titolo dal doppio valore per la nuova rassegna dedicata a “libri, idee, narrazioni in quota” che si inaugura sabato prossimo a Madesimo, e che vedrà scrittrici, scrittori, giornalisti dialogare con il pubblico e con la curatrice, Gabriela Jacomella, nel corso di cinque appuntamenti tra l’estate e l’inverno. Un nuovo format che è un contenitore di storie e di spunti. Cosa significa cambiare punto […]