News

Sondrio Estate promosso a pieni voti, continua il grande successo dei giovedì di festa in città

today28 Luglio 2023 275

Background
share close






Sondrio Estate 1

Occasione di ritrovo per i residenti, richiamo per i valtellinesi e i turisti: le serate di “Sondrio Estate 2023” soddisfano le esigenze di un pubblico vario, per età e provenienza, che ha dimostrato di apprezzare le proposte inserite in un calendario che unisce musica, cinema, teatro e arte. Un appuntamento fisso che si ripete ogni giovedì sera per una città rigenerata, animata come non mai, per la soddisfazione degli operatori. Quando manca un solo giovedì alla conclusione del programma allestito dall’Amministrazione comunale, alla vigilia di un mese che sarà ancora denso di eventi, a cominciare da Calici di stelle per proseguire con le iniziative di bar e ristoranti, il bilancio è completamente positivo. A coinvolgere sono state, in particolare, le esibizioni di giovani talenti locali sul palco di piazza Garibaldi.

«È un piacere vedere tanti ragazzi condividere le serate in città – sottolinea l’assessore alle Attività produttive e agli Eventi Francesca Canovi – per applaudire i loro amici ballerini e cantanti che magari in futuro saranno in grado di dare vita a spettacoli da protagonisti. La città è animata e i riscontri da parte di esercenti e commercianti aperti sono più che positivi. Come Amministrazione comunale abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Siamo consapevoli che l’animazione non possa piacere a tutti e qualcuno lamenti qualche disagio, ringraziamo i cittadini per la comprensione che hanno dimostrato a fronte del divertimento di moltissime persone».

Il cartellone vario ha soddisfatto tutti proponendo il giusto mix di proposte adatte a diverse fasce di età. L’esibizione delle scuole di danza della provincia, il concorso riservato ai giovani cantanti e il contest di ieri sera dedicato alla musica trap hanno suscitato grande interesse in particolare tra i ragazzi. Nell’alternanza di generi musicali sono stati molto apprezzati i concerti dei Quasi per caso, delle Ladiesgang e di Music & Friends e le serate con Radio Station One.

A conclusione del programma, giovedì 3 agosto, è molto attesa l’esibizione di oltre sessanta strumentisti dell’Orchestra Antonio Vivaldi che proporranno i più noti brani rock inglesi e americani degli anni Sessanta. Il concerto, organizzato a cura degli Amici della Musica di Sondalo, in caso di maltempo si terrà al Teatro Sociale.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

NUOVA SALA DATTESA 2

News

Ospedale di Chiavenna, completato il trasferimento degli uffici del distretto

A breve inizieranno i lavori per l'allestimento della Casa di Comunità di Chiavenna In settimana è stato completato il trasferimento degli uffici del Distretto di Chiavenna dalla palazzina P3, un tempo l'area degli uffici amministrativi, adiacente al parcheggio, al primo piano del Presidio Ospedaliero, nell'area delle degenze, nel padiglione P2. Gli utenti, informati dai numerosi cartelli affissi in tutta l'area, dovranno spostarsi nell'attiguo edificio per rivolgersi al Servizio Fragilità, all'Ufficio […]

today28 Luglio 2023 133