News

Alpini Valgerola: 70 anni al servizio degli altri

today16 Agosto 2023 74

Background
share close






zNriuI sen8
Ha spento  70 candeline il Gruppo alpini Valgerola. La festa si è svolta a  Pescegallo al  Tempietto degli Alpini. Questo gruppo di  penne nere  è uno  più numerosi dell’intera provincia e include i Comuni di Gerola Alta, Rasura, Pedesina, Bema e le frazioni di Cosio Valtellino  Sacco e  Mellarolo. Erano infatti circa 400 le persone che hanno partecipato  alla manifestazione.

Presente il presidente della Sezione Ana Valtellinese, Gianfranco Giambelli mentre il capogruppo degli alpini Valgerola, Enrico Ruffoni, nel suo discorso ha richiamato ‘’i valori e la presenza costante degli alpini al fianco  di chi ha bisogno. Ieri, oggi e domani’’.   Nell’intervento fatto dal presidente Sezione Ana Valtellinese, Giambelli, è stata sottolineata la longevità del Gruppo delle penne nere della Valgerola e l’importanza di portare avanti con impegno l’attività anche nel futuro. Tra le presenze  quella di Mario Ranzani, padre dell’alpino Massimo,  ucciso durante una missione umanitaria in Afghanistan nel 2011.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Palazzo Pretorio Sondrio

News

Sondrio. Comune e volontari insieme per valorizzare il Monte Rolla

Il Gruppo sportivo di Triangia, l’associazione Amici di Pradella e la parrocchia di San Carlo a Mossini si rimboccano le maniche per la salvaguardia del Sentiero  della Memoria  sul Monte Rolla. A stabilirlo sono le tre convenzioni siglate con l’amministrazione comunale sondriese e approvate dalla giunta Scaramellini.  Accordi che si inseriscono nel solco della politica di valorizzazione dei sentieri che circondano Sondrio e che rappresentano un’importante attrattiva anche per i […]

today16 Agosto 2023 123